il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Spettacolo: TUTTI A CASA MIA – FABRIZIO CONIGLIO

Locandina evento
Dettagli
Presso il Teatro Filodrammatrici di Treviglio, per la stagione Monologo, "TUTTI A CASA MIA – FABRIZIO CONIGLIO", spettacolo scritto diretto e interpretato da Fabrizio Coniglio.

Ingresso:
12€


Questo mio nuovo spettacolo  si nutre di decine di mail ricevute da ragazzi delle scuole medie superiori, da genitori, da nonni e da operatori sanitari  durante il terribile momento di lockdown che abbiamo vissuto. È la prima volta che scrivo un monologo, ho infatti sempre privilegiato una drammaturgia a più personaggi, ma trovo necessario farlo proprio per descrivere la sensazione di apparente solitudine che ho vissuto. Perché dico apparente? Nella mia condizione, che è stata di molti, di isolamento solitario, ho sentito la necessità di mettermi in contatto con altre vite. Tra le tante testimonianze che ho raccolto, ho privilegiato quelle dei giovani. E così grazie all’ aiuto di alcuni insegnanti che conoscevo, mi sono arrivate decine di mail, in cui i ragazzi delle scuole medie superiori mi scrivevano le proprie giornate, i propri sogni, le più intime emozioni. Ne è venuto fuori un ritratto collettivo sui sentimenti più viscerali della giovinezza, che è poi il futuro del nostro paese, estremamente forte ed emozionante, a mio modesto avviso, da un punto di vista teatrale. 
Ecco perché Ho deciso di intitolare questo mio nuovo lavoro “tutti a casa mia”, proprio per restituire allo spettatore la sensazione che ho provato nel sentirmi circondato, improvvisamente, nella mia apparente solitudine, da così tanta vita e speranza.
Ho trovato questi scritti  molto potenti teatralmente e cercherò di restituirne la forza in uno spettacolo di 50 minuti, dando voce a tutte quelle anime che hanno popolato il mio appartamento, seppur virtualmente.
Tangram teatro Torino

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/10161/2022-11-19/Treviglio/Teatro_Filodrammatici_Treviglio/Spettacolo_TUTTI_A_CASA_MIA_–_FABRIZIO_CONIGLIO.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

La Dimora del Sapore

La Dimora del Sapore

ristorante, pizzeria, pesce, griglieria, asporto, domicilio

Agave

Agave

ristorante messicano, cocktail bar, aperitivo

Al D

Al D

ristorante, caffè

MaTè

MaTè

ristorante, pizzeria, bar, bottega, hamburger, domicilio, asporto

iBirrattieri

iBirrattieri

pub, pizzeria, hamburger, aperitivo, asporto, domicilio

Caffè Milano

Caffè Milano

caffè, pasticceria, aperitivo, cocktail bar

Jammin Cafè

Jammin Cafè

caffè, cocktail bar, aperitivo, enoteca, birreria

Japo Restaurant

Japo Restaurant

ristorante giapponese, asporto, cafè, domicilio

Da Zio Nino

Da Zio Nino

osteria, ristorante, pesce, pranzo di lavoro, asporto

Retrobottega

Retrobottega

ristorante, cucina pugliese, gastronomia, pesce, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 24 al 25 Aprile

Edicole di turno

Domenica 28 Aprile