il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Serata benefica: CREMASCHI IN RIVIERA

Locandina evento
Dettagli
Presso il Teatro San Domenico si terrà la serata benefica

CREMASCHI IN RIVIERA, concerto dedicato al Festival di Sanremo
Un evento benefico, a favore di Anffas di Crema e CRE Centro riabilitazione equestre ‘Carla Baccanelli Tolotti’, a tre giorni dal via della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo: una serata concerto a tutto Sanremo al Teatro San Domenico di Crema che racconti quanta passione scatena anche a livello locale la manifestazione musicale più pazza del mondo. Questo è il succo di Cremaschi in riviera, evento voluto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Crema Giorgio Cardile in collaborazione con la Fondazione Teatro San Domenico, nata da una idea di Emanuele Mandelli. L’evento sarà sul palco del San Domenico sabato 4 febbraio dalle ore 21. Il ricavato dei biglietti d’ingresso – prezzo fisso 10 euro – sarà devoluto equamente tra Anffas di Crema e CRE Centro riabilitazione equestre ‘Carla Baccanelli Tolotti’.
Cremaschi in riviera sarà una serata molto variegata, tra musica, teatro e uno sguardo all’attualità e alla storia dei cremaschi a Sanremo; condurrà la serata il pop-Sindaco Gianluca Savoldi, più volte inviato a Sanremo per stampa e tv locali.
L’intervento di apertura spetterà a Stefano Mauri che racconterà le storie dei cremaschi e di Crema a Sanremo; poi i saluti di Davide Simonetta, firma delle canzoni di Marco Mengoni, Tananai e Rosa Chemical, e di Lucio Fabbri, da sempre uno dei direttori dell’orchestra di Sanremo. Seguirà un primo momento musicale con Matteo Spinelli alla voce e alla chitarra, con brani eseguiti al festival. Ci sarà spazio anche per un racconto delle tante storie incrociate sul palco dell’Ariston con Musica leggerissima (il resto meno), narrazione scritta e interpretata da Emanuele Mandelli. Una selezione dei più incredibili eventi accaduti al festival, una cronaca che unisce musica, storia del paese e anche qualche mistero. Apice e chiusura della serata saranno gli Overdreams, storica band cremasca che proporrà cover di famose canzoni sanremesi, note al grande pubblico, come un juke-box vivente che preparerà il pubblico alla maratona festivaliera della settimana seguente. Sul palco Stefano Bernardi, Paolo Cogni, Guido Sangiovanni, Andrea Spinelli. Quest’ultimo presenterà anche il suo nuovo singolo inedito Corde.
La manifestazione è sostenuta e promossa dal Comune di Crema, Assessorato alla Cultura, e dalla Fondazione Teatro San Domenico; ha contribuito all’organizzazione l’associazione culturale Crema Live HeART. Media partner Sussurrandom.


Ingresso €10 a Favore di Anffass Crema e C.R.E.

Info e biglietti
:
Tel: 0373.85418

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/10429/2023-02-04/Crema/Teatro_San_Domenico/Serata_benefica_CREMASCHI_IN_RIVIERA.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Circolo Enoteca Da Stelvio

Circolo Enoteca Da Stelvio

enoteca, ristorante

PicNic

PicNic

gastronomia, ristorante, asporto

Vineria Fuoriporta

Vineria Fuoriporta

enoteca, aperitivo, ristorante , pesce, domicilio

Jungle

Jungle

cocktail bar, bar, pranzo di lavoro, ristorante, cucina messicana

Calicantus Délice

Calicantus Délice

pizzeria, bar, aperitivo, pranzo di lavoro, asporto, domicilio

Caffè Fuoriporta

Caffè Fuoriporta

cafè, cocktail bar, aperitivo, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 24 al 25 Aprile

Edicole di turno

Domenica 28 Aprile