Spettacolo: SHAKESPEARE A PEZZI
- giovedì 1 giugno 2023
- 21:00
- Rocca Sforzesca - Soncino
Dettagli
Ecco il primo appuntamento di "Soncino 550 anni" targato Castrum Soncino con lo spettacolo SHAKESPEARE A PEZZI.La storia del teatro inglese diventa teatro a sua volta. Guidati da una domanda che alcuni arditi studiosi hanno davvero posto: “Shakespeare… era forse Italiano?”, il monologo ripercorre la storia del bardo e le sue opere in una folle rincorsa all’aneddoto che spesso nasconde la vera ragione che spinse il più grande autore di tutti i tempi a scrivere le sue opere.
In scena solo una sedia, grazie alla quale prendono forma i personaggi di Shakespeare, evocati dal racconto scanzonato dell’attore. Con brani tratti da Amleto, Enrico V, Riccardo III, Otello, Sogno di una notte di mezza estate, la Tempesta. Uno spettacolo divertente e irriverente per scoprire assieme i lati più nascosti della Storia e delle grandi opere letterarie di Shakespeare.
Spettacolo teatrale di Omar Nedjari, con Enrico Ballardini (formazione teatrale conseguita presso la civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano). Ingresso libero.
Evento patrocinato dal comune di Soncino.
CONDIVIDI SU: