Festival letterario INCHIOSTRO
- fino a domenica 18 giugno 2023
- Centro Culturale Sant'Agostino - Crema
Dettagli
Dal 16 al 18 giugno 2023 negli spazi del Centro Museale Sant’Agostino e di CremArena arriva la quinta edizione del festival letterario Inchiostro, voluto e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura, ideato e diretto dallo scrittore Lorenzo Sartori e realizzato in collaborazione con il Museo Civico Cremasco e la Biblioteca Civica Clara Gallini.Inchiostro è un festival letterario dedicato ai protagonisti del mondo dei libri: chi li legge, chi li scrive e chi li pubblica.
Per tre giorni, dalla mattina alla sera, i chiostri del complesso di S. Agostino a Crema accolgono scrittori, lettori, critici, saggisti, editori e librai per un’autentica full immersion in cui è possibile vivere l’atmosfera della festa, i ritmi intensi del festival, le occasioni attese o inaspettate per incontri d’eccezione, la scoperta di case editrici indipendenti, i confronti con nuovi autori emergenti e nomi affermati del panorama italiano.
Nei chiostri si ascolta, ci si incontra, si dialoga, si legge, si riflette, si arriva di primo mattino e si fa tardi la sera. Nei chiostri c’è una fiera dell’editoria indipendente in cui andare a caccia di novità editoriali raccontate direttamente dagli editori. Nei chiostri accadono più cose in contemporanea: incontri con gli autori, tavole rotonde, workshop per i più piccoli, corsi d’aggiornamento per i docenti, aperitivi letterari e serate di grande respiro.
Programma completo
Tutti gli appuntamenti di Inchiostro sono a ingresso libero fino a esaurimento posti
CONDIVIDI SU: