Concerto: BOB JONES UNIVERSITY SYMPHONY ORCHESTRA
- giovedì 29 giugno 2023
- 21:00
- Auditorium Bruno Manenti - Chiesa di S.Bernardino - Crema
Dettagli
Presso l’Auditorium Manenti di Crema, avrà luogo il concerto della BOB JONES UNIVERSITY SYMPHONY ORCHESTRA , proveniente dagli Stati Uniti e diretta dal M° Michael W. Moore.Il concerto apre la rassegna Cremona Summer Festival giunta alla tredicesima edizione ed inserita nel progetto “La Musica Celeste. Itinerari tra Arte e Musica”. L’orchestra si esibirà in un’ampia gamma di brani di celebri musicisti, quali Antonio Vivaldi, Ottorino Respighi, Giuseppe Torelli, e Felix Mendelssohn Bartholdy.
Ingresso libero e gratuito.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del Cremona Summer Festival, organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, con il contributo di Regione Lombardia e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e del Comune di Crema, del Consorzio dei Liutai “Antonio Stradivari” Cremona, della Cremona International Music Academy, del Touring Club, del Casalmaggiore International Music Festival e del Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze.
Il Dr. Michael W. Moore, direttore d’orchestra, è Professore e Presidente della Divisione of Music alla Bob Jones University di Greenville, Carolina del Sud, USA. Primo classificato all’American Prize in Conducting-Opera, ha diretto diverse performance pluripremiate.
La Bob Jones University Symphony Orchestra è un ensemble studentesco di 65 membri con una lunga e ricca tradizione di presentazione di capolavori orchestrali, oratori, opere, teatro musicale, repertorio pop sacro e sinfonico. Le audizioni sono aperte a tutti gli studenti dell’università, indipendentemente dal corso di laurea Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.cremonamusicfestival.com e le pagine social Facebook e Instagram.
CONDIVIDI SU: