il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Concerto: POP PER LA VITA

Locandina evento
Dettagli
Il Gruppo Aido di Crema invita all’evento POP PER LA VITA, un viaggio musicale nel mondo del pop con la band LITTLE GREEN MUSHROOMS, insieme per rendere omaggio “alla donazione” con brani di repertorio. Matteo Ardia (batteria), Davide Pola (tastiere), Francesca Gatti (basso), Marco Bianchessi (chitarra) ed Elisa Miragoli (voce).
Apertura concerto con tributo a Sting a cura di Laboratorio Imparerock, Istituto Musicale Folcioni.
Ingresso libero.
Sabato 26 agosto è un giorno per riflettere insieme sull’importanza della donazione. È quanto propone la sede cremasca dell’Aido (Associazione italiana donazione organi). L’appuntamento in programma è doppio: si parte la mattina, dalle ore 10.30, presso la sala dei ricevimenti del palazzo comunale, con un convegno organizzato in collaborazione con Asst Crema, dal titolo Il mio sì, un dono per la vita. Patrocinato da Asst Crema, Ats Val Padana, Comune di Crema, Fondazione san Domenico e Istituto musicale Luigi Folcioni, “è frutto di una collaborazione importante tra istituzioni per un tema e un impegno che, per la parte di relativa competenza, ci riguarda tutti”.
Importanti relatori
Sono previsti i saluti del direttore generale di Asst Crema Ida Ramponi, quelli del direttore generale di Ats della Val Padana, Salvatore Mannino e quelli del sindaco Fabio Bergamaschi. A seguire – spiega il presidente di Aido Crema, Carmine Troiano – l’intento è quello di fornire alla cittadinanza “una panoramica completa sul tema della donazione, dando voce ai diversi attori coinvolti, con l’obiettivo di aumentare i sì alla donazione e ridurre le relative opposizioni. Manifestare il proprio consenso alla donazione degli organi rende meno complesso l’iter successivo e poi, ricordiamolo, è un sì per la vita. Durante la mattinata – prosegue Troiano – daremo spazio alla voce di associazioni, medici, operatori dell’ufficio Anagrafe del nostro Comune, ma soprattutto ad alcune testimonianze dirette di riceventi”.
Il dono, un gesto pieno di vita
Nel dettaglio sarà proprio lo stesso Troiano nell’intervento dal titolo Il dono, un gesto pieno di vita a raccontare l’impegno appassionato di Aido Crema e l’attività del gruppo trapianti di organi e tessuti di Asst Crema, da lui coordinato. Ilenia Costi, operatrice dell’Ufficio Anagrafe del Comune, racconterà, invece, l’impegno degli addetti ai lavori in fase di rinnovo della Carta d’identità. Questa è, infatti, una delle modalità per dire sì alla donazione. Nel corso del tempo gli operatori degli uffici sono stati formati per fornire informazioni chiare e precise sul tema e sulle modalità di manifestazione della volontà. A Gloria Molinari, assistente sanitaria della Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio comportamentali di Ats Val Padana, invece il compito di illustrare il rinnovato protocollo sulla donazione e la sinergia con Asst di Crema. Chiude gli interventi, il focus sulle strategie di comunicazione adottate dall’associazione, a cura di Francesca Lo Monaco e Sergio Pariscenti “perché anche una corretta comunicazione sociale consente di formare consapevolezza sul tema”.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/10925/2023-08-26/Crema/Piazza_Duomo/Concerto_POP_PER_LA_VITA.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

G Glace & Food

G Glace & Food

bar, gelateria, cucina, domicilio, asporto

Duomo Cafè

Duomo Cafè

caffè, cocktail bar, aperitivo

Calicantus Délice

Calicantus Délice

pizzeria, bar, aperitivo, pranzo di lavoro, asporto, domicilio

PicNic

PicNic

gastronomia, ristorante, asporto

Jungle

Jungle

cocktail bar, bar, pranzo di lavoro, ristorante, cucina messicana

Al Dòmm

Al Dòmm

ristorante, pizzeria, griglieria, cocktail bar, bar, hamburger

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 14 al 15 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile