il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Incontro: BAR SPORT

Locandina evento
Dettagli
Presso la Sala Pietro da Cemmo del Museo Civico a Crema si terrà l'incontro BAR SPORT.

È possibile conciliare lo sport ad altissimo livello con un impegno sociale fatto in prima persona? È possibile essere campioni nello Sport e anche nella vita, impegnandosi direttamente per gli altri, i meno fortunati, gli ultimi?
Se ne parlerà con l’ex portiere dell’Inter Astutillo Malgioglio, con cui ha vinto insieme al cremasco Riccardo Ferri lo scudetto dei record e la Coppa Uefa Una carriera da portiere ai massimi livelli (Bologna, Brescia, Roma con cui vince la Coppa Italia e arriva in finale di Coppa dei Campioni e poi Lazio, Inter, Atalanta) ma le sue parate più belle le ha fatte fuori dal campo con il suo impegno e la sua opera in favore dei meno fortunati, i ragazzi affetti da disabilità, fisica e psicologica. La sua “La vita non è solo una palla di cuoio”, potrebbe essere un titolo più appropriato per la serata dato che insieme alla moglie fonda a Piacenza l’associazione Era77 per il recupero motorio dei bambini distrofici.
Investe soldi dei suoi ingaggi per attrezzare la sua palestra e dedica il suo tempo libero dagli allenamenti per offrire terapie gratuite ai bambini disabili.
Si laurea in Medicina e lavora personalmente presso il suo Centro, senza per questo trascurare il suo dovere di calciatore dato che fra l’altro non ha mai mancato un allenamento nella sua carriera.
Uno dei pochi personaggi sportivi ad aver utilizzato tutti i benefit dello Sport (soldi e immagine) come mezzo a sostegno degli altri.
Della sua carriera calcistica non ama parlare; dal mondo del calcio è rimasto deluso nel momento in cui lo ha cominciato a trattare da debole proprio per il suo impegno a favore delle persone disabili.
Al contrario, molti sono stati i riconoscimenti, il più importante il titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, «per il suo costante e coraggioso impegno a favore dell’assistenza e dell’integrazione dei bambini affetti da distrofia» dato dal Presidente della Repubblica.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/11222/2023-11-27/Crema/Museo_Civico/Incontro_BAR_SPORT.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Bar Museo

Bar Museo

caffè, pranzo, aperitivo, cocktail bar

Meì Soulful Sushi

Meì Soulful Sushi

ristorante giapponese, sushi bar, aperitivo, cocktail bar, asporto, domicilio

Amos Platz

Amos Platz

pub bavarese, ristorante

Bandirali 1951

Bandirali 1951

caffè, pasticceria, asporto

Burger's House

Burger's House

hamburgeria, asporto, domicilio

Caffè Mazzini

Caffè Mazzini

bar, caffè

Gelateria Rosa

Gelateria Rosa

gelateria da asporto, domicilio

Turismo Crema

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 3 al 4 Marzo

Edicole di turno

Domenica 3 Marzo