MERCATO DELLA TERRA
- domenica 3 dicembre 2023
- 09:00
- Anfiteatro Filanda Meroni - Soncino
Dettagli
Per la prima domenica di dicembre il Mercato della Terra del Cremonese cambia location in occasione del Villaggio di Babbo Natale!Il progetto del Mercato della Terra di Soncino è promosso proprio dalla Comunità Slow Food della Radice Amara di Soncino, dal Centro di Formazione Professionale Inchiostro e dalla condotta Slow Food di Cremona con lo scopo di valorizzare l’alleanza fra produttori, cittadini e studenti del CFP per diffondere i principi di Slow Food ragionando su alcune parole chiave: “pranzi, amicizie, cultura ed economia locale”.
Oggi il progetto coinvolge circa 20 produttori che partecipano a rotazione nel corso dell’anno. Fra di essi sono presenti alcuni Presìdi Slow Food, dalle zone del cremonese, bresciano e bergamasco. Fra i prodotti in vendita lo zafferano, l’olio extravergine del lago di Garda, i salumi e i formaggi a latte crudo, miele, la pasta secca e fresca, l’ortofrutta e le conserve.
Nei giorni della manifestazione, i prodotti del Mercato di Soncino sono anche i protagonisti del menù del pranzo organizzato in collaborazione con gli studenti del Centro di Formazione Professionale presso il Ristorante Didattico, aperto al pubblico.
CONDIVIDI SU: