il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Mostra: FUTU®I (manifesti)

Locandina evento
Dettagli
Presso la Galleria Arteatro della Fondazione San Domenico a Crema,  si terrà la mostra "FUTU®I (manifesti)" di Peppo Bianchessi
Inaugurazione il 14 dicembre alle 17:30
“L’idea della maggior parte di queste opere è nata dal pensiero bizzarro: Non esiste più il futuro di una volta. – spiega l’autore – Non esiste un futuro “registrato” nel modo in cui ho voluto scriverlo nel titolo e, se lo fosse, sarebbe il passato.
Appartengo ad una generazione che è cresciuta con un immaginario che comprendeva anche una vastissima produzione fantascientifica di altissimo livello (Dick, Asimov, Bradbury, Kubrik, solo per citarne alcuni). Una letteratura piena di visioni e previsioni basate sulle possibilità che il presente prospettava e ingiustamente considerata “minore” e poco seria.
A questo punto ho cominciato a considerare questo Presente una versione distopica del Futuro che avevo immaginato e neppure l’immaginario che vedo intorno, mi è sembrato troppo interessante.
Mi sono divertito allora a rileggere il presente e le basi dell’immaginario attuale attraverso modalità del passato: propaganda, pubblicità vintage, copertine di libri immaginari o poster di film che non vedrete mai, cartoline della nostra città con paesaggi improbabili e installazioni che vogliono offrire uno sguardo alternativo rispetto a ciò che diamo per scontato.”
​Le opere cercano di affrontare argomenti come l’Intelligenza Artificiale e la Stupidità Naturale, il linguaggio tra propaganda e comunicazione, come i Social Network hanno cambiano il mondo e la percezione della realtà, la qualità dei sogni e della politica e molto altro.
Come in altre mostre che l’artista ha fatto, anche in “FUTU®I (manifesti)” coesisteranno quadri, sculture, installazioni e illustrazioni eseguite con tecniche diverse che spaziano dalla pittura alla grafica digitale al video, frutto di collaborazioni con altri artisti e autori e, in contemporanea, la mostra si estenderà in un dialogo con altre opere presso il <b>negozio Agorà</b> in Piazza Trento Trieste, di fronte al teatro, temporaneamente trasformato in un temporaneo e bizzarro “museum bookshop”.

Ingresso libero.

Orari:

da martedì a sabato 16.00-19.00 / domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00
NEGOZIO AGORÀ: 
lunedì 15.00-19.00 / da martedì a sabato 9.00-12.00 / 15.00 – 19.00 / domenica Chiuso

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/11269/2024-01-07/Crema/Galleria_Arteatro__Fondazione_San_Domenico/Mostra_FUTU®I_manifesti.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Circolo Enoteca Da Stelvio

Circolo Enoteca Da Stelvio

enoteca, ristorante

Il Ridottino

Il Ridottino

ristorante, cucina cremasca, bistrot, catering

Vineria Fuoriporta

Vineria Fuoriporta

enoteca, aperitivo, ristorante , pesce, domicilio

Hemingway Cafè

Hemingway Cafè

cafè, cocktail bar, aperitivo

Caffè Fuoriporta

Caffè Fuoriporta

cafè, cocktail bar, aperitivo, asporto

Jungle

Jungle

cocktail bar, bar, pranzo di lavoro, ristorante, cucina messicana

PicNic

PicNic

gastronomia, ristorante, asporto

Turismo Crema

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 3 al 4 Marzo

Edicole di turno

Domenica 3 Marzo