Pinocchio nell'interpretazione di Luigi Ottoni
- giovedì 19 dicembre 2024
- 21:00
- Mondadori Bookstore - Crema
Dettagli
Giovedì 19 dicembre, alle ore 21, presso la sala superiore della libreria Mondadori di Crema, l'attore e regista Luigi Ottoni offrirà un viaggio narrativo ispirato a un classico della letteratura: Pinocchio di Carlo Collodi.Le avventure del burattino più famoso al mondo prenderanno vita con una narrazione singolare e coinvolgente cercando di mescolare emozione e riflessione. Una messa in scena volta ad esplorare l'umanità di un "pezzo di legno" generoso, immensamente ingenuo, che si pente in continuazione, capace di sbagliare, cadere e rialzarsi ma sempre col cuore pronto a sognare.
Collodi nel definire il suo progetto "una bambinata" sottovalutava il suo potenziale di creazione. L 'iniziale interruzione della storia, con il burattino abbandonato alla sua sorte, suscitò tale clamore da spingere l'autore a completare il racconto. Senza immaginare di aver dato vita a un personaggio immortale e di aver creato un eroe indimenticabile.
Solo decenni dopo, la critica riconobbe la straordinaria ricchezza e il valore simbolico di questa storia intramontabile.
Lo spettacolo è libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione alla mail:
mondadoricrema@gmail.com o telefonando allo 0373.80379 o tramite i social Facebook e Instagram
Evento inserito da Mondadori Bookstore Crema
CONDIVIDI SU: