Fuori abbonamento: IL CANTICO DELLE CREATURE
- mercoledì 11 febbraio
- 20:45
- Teatro alle Vigne - Lodi
Dettagli
Presso il Teatro alle Vigne, per la Stagione Fuori abbonamento, si terrà "IL CANTICO DELLE CREATURE".Uno spettacolo che vuole essere la poesia che da 800 anni affascina (credenti e non) attraverso le parole di San Francesco d’Assisi.
In scena Padre Marco Finco, frate cappuccino e attore, la voce recitante e cantante della preghiera del poverello di Assisi. Il pubblico si ritrova avvolto dalla bellezza delle laudi: la “magia” del Cantico viene svelata nelle “magie” del regista Marcello Chiarenza, così che il palcoscenico si veste d’autunno, inverno, primavera, estate… di “onne tempo”.
In occasione dell’ottocentenario della scrittura del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, uno spettacolo teatrale che desidera aiutare a entrare nel grande mondo di colui che si definiva il “piccolissimo”, un uomo che guarda, segue, loda, vive dell’“Altissimo”.
SPETTACOLO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PRENOTAZIONE DAL 15/01 AL 21/01 tramite email
Testi P. Marco Finco
Con Marco Finco (OFMcapp)
Regia Marcello Chiarenza
Musiche Cialdo Capelli
Scene e costumi Giovanni Chiarenza, Marco Muzzolon e Mirella Salvischiani
Produzione Rosetum
Durata60’
Biglietti:
Gratuito
Informazioni:
tel. 0371.409855
CONDIVIDI SU:
