Spettacolo: AL SÀSS DÈ GIUÀN BRENTÒLA
- sabato 24 ottobre
- 21:00
- Oratorio - Agnadello
Dettagli
Presso teatro dell'oratorio di Agnadello, la Compagnia teatrale Barlafüss di Agnadello, presenta AL SÀSS DÈ GIUÀN BRENTÒLA di Pierina Bolzoni.Commedia dialettale in due atti.
Siamo ad Agnadello, un piccolo paese in provincia di un’Italia che corre. Qui, tra un trasloco e una consegna, opera la piccola e sgangherata impresa di Paulì Sollecito, un uomo rude ma dal cuore d’oro che gestisce l’attività insieme alla pragmatica sorella, Costanza.
La loro è un’impresa di trasporti “solleciti”, ma presto scopriremo che l’azienda è in realtà la copertura per un’attività molto meno nobile: lo smaltimento clandestino di materiali… scomodi.
Il caos scoppia quando la bottega di Paulì diventa un frenetico via vai di personaggi al limite del grottesco: Giacumina, una vedova troppo allegra con un oggetto misterioso che deve “sparire”; Cantalamessa un arrogante funzionario invischiato in un intrigo che coinvolge persino un defunto eccellente da far sparire velocemente; Caloggero Laganà l’ufficiale giudiziario che ha trafitto il cuore di Costanza; Mary una giovane attivista vicino ad un politico.
Tra un cadavere che scompare, un affare illecito e una storia d’amore che torna, la situazione precipita in una serie di situazioni rocambolesche e irresistibili risolte anche grazie all’aiuto di Palmira e Angelina.
Preparatevi a un testo che con ritmo serrato e inesauribile comicità riflette sui vizi e le virtù della nostra società. È un affresco brillante, dove il dialetto, l’ironia e un pizzico di giallo si mescolano per garantire risate a crepapelle.
Informazioni e prenotazioni biglietti:
WhatsApp 335.5460042
CONDIVIDI SU:
