Presentazione del libro "Una faccia... una razza"

Locandina evento
“Gli angeli li abbiamo sempre immaginati con le ali... alcuni sono così ma molti sono a quattro zampe”.

In quest'aforisma sono racchiusi i principi che il veterinario Diego Santini ha saputo imprimere sulle pagine del suo libro “Una faccia... una razza”, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 25 ottobre alle ore 18:30 a Crema, presso la gelateria Bandirali in via Piacenza.

L'Opera, nuova pubblicazione di Edizioni Miele, è un saggio che indaga sulle somiglianze tra “uomo” e “fido” (sia esso cane, gatto o... canarino). Somiglianze che, come abilmente spiega Santini, non si fermano all'aspetto esteriore, che pure è il più evidente, ma vanno ben oltre evidenziando similitudini anche psicologiche e caratteriali, alcune innate, altre invece prodotte dal reciproco amore o dalle abitudini di vita che inevitabilmente contagiano i nostri amici a quattro zampe, ricordando infine come gli animali possano, con il loro grande cuore, diventare la cura di molte malattie.

La serata, alla quale interverrà anche il Prof. Fausto Manara, docente di psichiatria all'Università degli Studi di Brescia, che ha curato la presentazione del libro, sarà presentata dalla giornalista Susi Cottica. L'ambiente conviviale della Gelateria Bandirali farà da cornice all'evento e al rinfresco che seguirà.

Evento inserito dall'utente EdizioniMiele

CONDIVIDI SU: