il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Commedia: LA POLENTA DI CUS CUS

Locandina evento
Dettagli
“La polenta di cous-cous” è un viaggio nello spazio e nel tempo. Un racconto al femminile che ripercorre gli ultimi
cinquanta anni della nostra Storia attraverso “le storie” delle protagoniste. Storie semplici e leggere solo in apparenza, ritagliate dalla quotidianità della vita domestica. I personaggi non hanno nome; diventano simboli. Una donna del Nord e una donna del Sud, di un Nord e di un Sud non bene identificati. I personaggi sono esasperati, quasi caricature di un certo modo di pensare, pieni di pregiudizi e luoghi comuni che spesso condizionano l’incontro fra diverse mentalità.

Il “diverso” spesso fa paura, anche se si tratta del vicino di casa. Solo il dialogo e la conoscenza reciproca possono abbattere le diffidenze. E la stessa cosa vale, al giorno d’oggi nei confronti di chi è straniero, in una realtà che è in continuo cambiamento e che con le migrazioni dei popoli espande Nord e Sud a dismisura e rende necessaria la comunicazione fra gli esseri umani per arrivare a costruire una società multi-culturale.

In questa realtà le giovani generazioni figlie dell’abbondanza (quelle che ancora possono contare sulle risorse dei genitori e dei nonni) rischiano di restare completamente indifferenti, addirittura estranee a ciò che sta succedendo, distratte da un mondo in cui non importa più essere, ma conta avere e apparire. Mentre per altri giovani la situazione è ben diversa: il lavoro manca, le prospettive mancano, i sogni non ci sono più.

C’è chi si fa troppe domande e chi non se ne fa nessuna. Lo spettacolo interpretato da Nevia Marten – Marcella Pezzarossa e Francesca Fratangeli, vuol essere un ironico e divertente invito alla riflessione sul nostro passato prossimo, sul nostro presente e sul futuro che stiamo costruendo.

Il testo è stato scritto su precisa richiesta della compagnia teatrale “I suggeritori” di Capriolo (BS) e recitato per la prima volta il 22/09/2012 a Capriolo presso l’Ex Fabbrica Beltrami.

INGRESSO LIBERO!

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/2276/2012-11-03/Soncino/Ex_Filanda_Meroni/Commedia_LA_POLENTA_DI_CUS_CUS.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Bùna fés

Bùna fés

piadineria, asporto, domicilio

I 5 Frati

I 5 Frati

enoteca, ristorante, cocktail bar, asporto, domicilio

El Baritì

El Baritì

bar, cafè, aperitivo, cocktail bar, pub

Caffè Teatro

Caffè Teatro

caffè, champagneria, ostricheria, enoteca

Antica Rocca

Antica Rocca

ristorante

Caffi Boutique 1972

Caffi Boutique 1972

cafè, boutique, cocktail bar

Marella Coffee Bar

Marella Coffee Bar

caffè, cocktail bar, aperitivo, asporto

Speedy Pizza Amalfitana

Speedy Pizza Amalfitana

pizzeria da asporto, domicilio

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 27 al 28 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo