Il magico mondo di Babbo Natale

Dettagli
L’evento ha carattere di unicità nel territorio lombardo, prima di tutto per l’ambientazione che lo contraddistingue: se da un lato la location è rappresentata da ambienti unici nel proprio genere (le casematte, ampi locali con volta a botte ricavati nelle antiche mura della città), d’altro canto l’elevato livello professionale degli allestimenti promuove significativamente l’impatto emotivo dei visitatori.
La manifestazione prevede la ricreazione di ambienti esterni (tra cui il bosco innevato) ed interni, come i classici ufficio postale e stanza di Babbo Natale (con un notevole albero addobbato), il teatrino dei Burattini, la stanza delle Fiabe, la locanda dei Folletti (con punto ristoro), una sezione dedicata all’artigianato. Per l’intera giornata, nei giorni di apertura, senza soluzione di continuità prenderanno vita spettacoli itineranti, animazioni, musica, fiabe e racconti, con parate nel centro storico.
Si tratta di uno spunto ideale per passare una giornata alternativa, in un luogo al chiuso e riscaldato, unendo una potenziale visita alle attrattive naturalistiche, architettoniche e storiche del borgo di Pizzighettone.

Evento inserito dall'utente stefanovanelli

CONDIVIDI SU: