Cabaret d'autore: FACCIAMO CHE IO ERO IO

  • 2013
  • 21:00
  • Teatro alle Vigne - Lodi Via Camillo Benso Cavour, Italy Lodi, Italy
Locandina evento
Dettagli
Per la stagione Cabaret d'Autore del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone lo spettacolo Facciamo che io ero io, con Maurizio Lastrico, regia Gioele Dix, produzione Bananas srl.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63

Nel teatro ci sono leggi non scritte che regolano da sempre i rapporti fra chi sta sul palco e chi si trova in platea, una sorta di patto basato sulla mutua fiducia. Ecco, quando Maurizio Lastrico entra in scena, il pubblico si predispone istintivamente a ridere, perché capisce che è arrivato un attore comico di cui si può fidare. Subito si lascia conquistare dalla sua elegante figura dinoccolata, dalla sua originale e ariosa gestualità, da quella particolare fisicità che lo contraddistingue, generosa, a tratti debordante, eppure mai invadente, segno indiscutibile della sua innata, civile educazione.
Lastrico sovverte l'idea della comicità tutta di pancia, impulsiva, fisiologica. La sua carta vincente è nella qualità dei testi e nell'energia comunicativa, quella famigerata e tanto rara vis comica che gli permette di far ridere grazie a parole che prendono letteralmente corpo. Una ricetta speciale, frutto del suo talento, che ha per ingredienti risolutivi un'intelligenza vivace, un'inesorabile e feroce ironia, una discreta dose non esibita di cultura, che non guasta mai.

CONDIVIDI SU: