il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

EspacioCicero: Enrica Bacchia

  • domenica 17 marzo 2013
  • 18:00
  • Cicero - Soncino
Locandina evento
Dettagli
Enrica Bacchia è una delle più straordinarie artiste “ a tutto tondo” del panorama odierno: considerata una delle più interessanti voci jazz in circolazione, è anche una “ricercatrice” affascinata dalle molteplici implicazioni del suono della voce nel percorso di crescita personale, interpersonale, e nel miglioramento della qualità della vita. Ricerche che l’hanno portata a collaborare con musicisti e artisti di culture extraeuropee, “traducendo” poi in libri alcune delle sue più affascinanti esperienze in giro per il mondo. Ne è un esempio “Mongolia, La Via Dell'Acqua", già alla seconda ristampa, che racconta del mitico viaggio tra Siberia e Mongolia, alla scoperta delle simbologie, dei suoni e dei ritmi primordiali degli sciamani Tsaatan (Uomini Renna).
Allieva di Carmelo Zotti ed Emilio Vedova, si diploma presso l'Istituto d'Arte e l'Accademia di Belle Arti di Venezia, dedicandosi in seguito all’insegnamento delle Discipline Pittoriche e realizzando nel contempo numerose mostre personali.
Nel 1999 inizia le tournée in Cina nella duplice veste di insegnante e vocalist nell'ambito delle manifestazioni legate al Festival Jazz della capitale.
Aperta a tutto campo alle esperienze altamente creative, collabora attualmente con Ìnin Project Vocal Sound' Association di Lugano ed alterna l’attività concertistica, all’attività di insegnante di canto e scrittrice.
Oltre ad una stupefacente esposizione delle sue più sorprendenti opere grafiche, Enrica Bacchia delizierà il pubblico con la presentazione del suo ultimo libro “Battiti 2017”a cui farà sfondo un concerto di Musica Percettiva con voce e percussioni.
Inaugurazione il 17 marzo 2013 alle ore 18.00 presso Cicero Restaurante y Bar Mexicano, via Brescia 30 – 26029 Soncino (CR) Tel: 0374 85053 – email: pedro@cicerocicero.it

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/2502/2013-03-17/Soncino/Cicero/EspacioCicero_Enrica_Bacchia.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

La Pedrera

La Pedrera

ristorante

Fratellini's

Fratellini's

discopub, ristorante, lounge club, cocktail bar, pizzeria, domicilio

Le Lame

Le Lame

ristorante, pizzeria

Berto's Bar

Berto's Bar

bar, aperitivo, gelateria

La Cantina

La Cantina

ristorante, pesce, pranzo di lavoro

Bùna fés

Bùna fés

piadineria, asporto, domicilio

El Baritì

El Baritì

bar, cafè, aperitivo, cocktail bar, pub

I 5 Frati

I 5 Frati

enoteca, ristorante, cocktail bar, asporto, domicilio

Caffè Teatro

Caffè Teatro

caffè, champagneria, ostricheria, enoteca

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 26 al 27 Aprile

Edicole di turno

Domenica 28 Aprile