il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

CremaInScena 2013: PORTOBELLO ROAD

Locandina evento
Dettagli
Per la rassegna di teatro amatoriale e non solo, Crema In Scena 2013, sul palco andrà in scena Portobello Road, la Band “PorToBello road” è un Gruppo Pop Italiano Di Cremona

Interpreti:
Riccardo Bonfadini Voce e Chitarra Acustica
Benedetto Castelli Basso
Massimo Ottini Chitarra Solista
Claudia Galvani Viola
Andrea Allegri Tastiere E Violino
Adalberto Cogrossi Chitarra Ritmica E Cori
Sergio Dell’Olio Batteria

Il repertorio originale, nel più classico stile pop, esprime sonorità che affondano le radici negli anni ‘70, dalle ballate dei cantautori alle melodie ribelli dei gruppi progressive. Le melodie e i testi nascono da una ricerca accurata, come accurata è la creazione degli arrangiamenti originali.
Il repertorio di cover, si basa sulla sperimentazione e su una interpretazione musicale moderna di pezzi noti e meno noti, ma che hanno una forte carica emozionale, che coprono gli anni ‘50, ‘60, ‘70, fino ad arrivare a pezzi contemporanei ma reinterpretati alla maniera dei Portobello Road.
Il gruppo unisce ai classici strumenti del gruppo pop-rock, strumenti acustici come il violino, la viola, le chitarre acustiche e il piano.

Il gruppo è nato e cresciuto attorno al suo leader, Richi Bonfadini, artista eclettico (musicista, pittore, autore di poesie ed aforismi e appassionato di arti figurative, www.riccardobonfadini.it), è lui
che scrive i testi e le melodie, mentre il gruppo si occupa delle armonie e degli arrangiamenti.
la sua produzione è molto ampia e nel suo curriculum vanta collaborazioni con artisti di grande calibro, come antonella ruggiero e luisa Corna e altri artisti di fama nazionale, suo è anche l’inno della squadra di basket Vanoli-Braga Cremona “ali di Falco”, presentato nel 2010 al palazzetto di Cremona.
Per antonella ruggiero ha scritto il pezzo “l’orologio Precisissimo” che fa parte dell’album “antonella ruggiero”, pubblicato nel
2003, subito dopo la sua partecipazione al Festival di sanremo (http://it.wikipedia.org/wiki/antonella_ruggiero_(album))
Per luisa Corna ha scritto il pezzo “due sillabe” che è diventato il singolo dell’ultimo album “non si Vive in silenzio” pubblicato nel 2010 (www.luisacorna.it/discografia.htm) e ne è stato realizzato anche un video clip trasmesso dalle tv musicali nazionali. inoltre tale pezzo, può vantare la collaborazione di alex Britti alla chitarra.

Biglietti: posto unico 7,00 €

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/2544/2013-05-01/Crema/Teatro_San_Domenico/CremaInScena_2013_PORTOBELLO_ROAD.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Circolo Enoteca Da Stelvio

Circolo Enoteca Da Stelvio

enoteca, ristorante

PicNic

PicNic

gastronomia, ristorante, asporto

Vineria Fuoriporta

Vineria Fuoriporta

enoteca, aperitivo, ristorante , pesce, domicilio

Jungle

Jungle

cocktail bar, bar, pranzo di lavoro, ristorante, cucina messicana

Calicantus Délice

Calicantus Délice

pizzeria, bar, aperitivo, pranzo di lavoro, asporto, domicilio

Duomo Cafè

Duomo Cafè

caffè, cocktail bar, aperitivo

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 27 al 28 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo