CremaInScena 2013: MOVING ON THE MOVIE

Locandina evento
Per la rassegna di teatro amatoriale e non solo, Crema In Scena 2013, sul palco andrà in scena Moving Ont The Movie, Ballando le colonne sonore

A.S.D. Moving Club di Crema
Insegnante Danza Propedeutica E Moderna: Marika Giavaldi
Insegnante Danza Modern- Jazz: Laura Ferrari
Insegnante Danza Classica: Federica Ciampollari
Insegnante Danza Del Ventre: Sara Oltolini
Insegnante Breakdance: Federico Nassini
Presidente Silvia Marotta, Vice Presidente Marika Giavaldi, Direttore Artistico Laura Ferrari

Perché il cinema ama così tanto la danza? I motivi sono tanti. Anzitutto la danza porta con sé un sistema di valori e simboli immediatamente riconoscibili con significati ben precisi: piacere, sfida, seduzione, bellezza, aggressività, armonia. E poi sia il cinema sia la danza hanno in comune la stessa materia: il tempo e lo spazio. È a tutti gli effetti la storia di un passo a due: dall’incontro fra cinema e danza nasce qualcosa di impensabile per le due arti separatamente, qualcosa di nuovo e straordinario, che si fonde armonicamente in un tutt’uno.
Il cinema e la televisione hanno spesso attinto materiale dall’universo della danza, per trarne le sue storie, i suoi personaggi, un sistema di valori. La tv ed il cinema sono anzitutto immagine in movimento! Dato che la danza da immagine con il movimento abbiamo voluto accompagnare le coreografie con le colonne sonore più belle dei film, delle pubblicità, dei video e dei documentari.
La relazione tra queste due arti è un rapporto che ha molte più sfaccettature e può, quindi, essere guardato e analizzato da angolazioni differenti. Lo spettacolo di fine anno raccoglie il lavoro dei ragazzi e degli insegnanti di diverse discipline coreutiche, quali Breakdance, Danza Modern-Jazz, Hip Hop, Danza Del Ventre e Danza Classica.

Biglietti: posto unico 7,00 €

CONDIVIDI SU: