il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

EspacioCicero: Elena Monzo e Demis Martinelli

  • domenica 21 aprile 2013
  • 18:00
  • Cicero - Soncino
Locandina evento
Dettagli
EspacioCicero propone una mostra unica, nata dall’incontro fra due artisti, la visual artist Elena Monzo e il fotografo Demis Martinelli, entrambi interessati e incuriositi dalla figura femminile nelle sue mille sfaccettature.

DEMIS MARTINELLI applica la sua profonda conoscenza della tecnica scultorea alla fotografia, in uno straordinario melting pot tra manualità e raffinatezza. Le sue modelle indossano le maschere della lucha libre, disciplina sportiva che trova i suoi natali tra i lottatori messicani degli anni trenta. L’utilizzo delle màscaras rende le protagoniste delle ‘luchadores’, ovvero delle combattenti che mostrano il proprio corpo nudo senza vergogna e senza paura di essere giudicate. La donna di Martinelli non è una creatura mistica, ma una persona concreta, maliziosa e pura. Le modelle non si nascondono, ma al contrario si mostrano nel loro infinito splendore, nella perfezione ed imperfezione dei corpi, e si lasciano guardare senza imbarazzo.

La creatività posh ed estrema di ELENA MONZO arricchisce gli scatti di Martinelli con decorazioni ad incisione, accentuando ed esagerando gli aspetti estetici delle donne protagoniste di queste opere, il cui corpo si trasforma in un involucro, o meglio, in un packaging estetico. Questa patina sfavillante ricopre donne che giocano con la loro femminilità, ornandosi e circondandosi di accessori luccicanti per oltrepassare il limite dell’immagine politically correct che il contesto sociale richiede. L’artista ci presenta, in realtà, geishe eleganti e sinuose contrapposte ad ammalianti streghe e cartomanti fuori dal tempo.

A fare da cornice musicale alla serata, Dj Turo con il suo Urban Jungle Metro Wood.

Le opere resteranno in esposizione fino al 26 maggio @ Cicero Restaurante y Bar Mexicano – Via Brescia 30, Soncino (CR) – Tel: 0374 85053 – pedro@cicerocicero.it

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/2561/2013-04-21/Soncino/Cicero/EspacioCicero_Elena_Monzo_e_Demis_Martinelli.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

La Pedrera

La Pedrera

ristorante

Fratellini's

Fratellini's

discopub, ristorante, lounge club, cocktail bar, pizzeria, domicilio

Le Lame

Le Lame

ristorante, pizzeria

Berto's Bar

Berto's Bar

bar, aperitivo, gelateria

La Cantina

La Cantina

ristorante, pesce, pranzo di lavoro

Bùna fés

Bùna fés

piadineria, asporto, domicilio

El Baritì

El Baritì

bar, cafè, aperitivo, cocktail bar, pub

I 5 Frati

I 5 Frati

enoteca, ristorante, cocktail bar, asporto, domicilio

Caffè Teatro

Caffè Teatro

caffè, champagneria, ostricheria, enoteca

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 29 al 30 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo