Birra e Pallottole

Locandina evento
"Mi ha detto: dammi la pistola. Beh, che altro potevo fare? Io... io gliel'ho data... cominciando dai proiettili."

Signori, spolverate gli speroni e lucidate le piume.
Laggiù, dove si leva il polverone e la gola riarsa cerca sollievo, dove un Gringo e un Pellerossa si guardano in cagnesco e dove la musica non si ferma, anche sotto le pallottole che finschiano, c'è il "Tana Saloon".
Siete nel Far West, Gringos. Fatevi onore e cercate di arrivare vivi all'alba!

* * *

Domenica, 12 Maggio 2013, La Tana del Drago Fumante vi invita alla Prima Edizione di "Birra e Pallottole", serata a tema dedicata al Vecchio West!

PROGRAMMA:

Ore 19:00: Apertura e iscrizioni al torneo di "Bang!".
Ore 20:00: Inizio Torneo di "Bang!".
Dalle 20:00 in poi: Apertura altri giochi a iscrizione libera.

DETTAGLIO GIOCHI:

A cura di "La Torre d'Avorio" (http://www.latorredavorio.eu)

** Bang! (Gioco di Carte, al tavolo)
I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra. Le pallottole volano. Chi fra i pistoleri sarà un aiutante dello Sceriffo, pronto a sacrificarsi per lui? E chi invece uno spietato Fuorilegge, che non aspetta altro che farlo fuori?
Il gioco western più venduto del mondo.


PREMI PER IL TORNEO:
- 1° Classificato: Maglietta di "La Tana del Drago Fumante" e un token del valore di € 5,00 spendibile per tutti gli eventi a pagamento di "La Torre D'Avorio".
- 2° Classificato: Portachiavi "La Tana del Drago Fumante" e un token del valore di € 5,00 spendibile per tutti gli eventi a pagamento di "La Torre D'Avorio".

** Mini Bullets (Gioco di Ruolo, al tavolo)
Gioco di Ruolo con ambientazione che coniuga il fantasy e l'Old West.
Il vostro pistolero non dovrà passare dieci sessioni di gioco prima di essere in grado di centrare una moneta da cento passi ed il vostro gnomo potrà essere da subito il terrore dei tavoli di poker di tutto l’ovest! Con un sistema semplice di punteggi da distribuire tra caratteristiche, abilità, pregi e difetti, in mezzora avrete il personaggio che sognavate!


** Dakota (Gioco da Tavolo, con Tabellone)
Siamo nell’epoca della colonizzazione del selvaggio West da parte dei coloni americani. Ogni giocatore gestisce una tribù di nativi o un villaggio di coloni, e cerca di raggiungere il proprio obiettivo sfruttando le risorse naturali a disposizione per sviluppare la propria comunità.

** Dice Town (Gioco di Dadi, al tavolo)
Città di frontiera del Far West. I giocatori sono i classici avventurieri in cerca di dollari facili sfruttando la possibilità di accaparrarsi concessioni di terre da far fruttare o filoni d'oro da estrarre.
Alla fine del gioco chi avrà accumulato più punti (tra terreni, soldi, e oro) sarà il vincitore.

Ogni giocatore ha a disposizione 5 dadi da poker ed una coppetta in cui nascondere i propri lanci. Il turno avviene simultaneamente con un lancio di dadi cercando di ottenere un buon punto di poker.


** Lancio dei Ferri di Cavallo (Mira e Abilità)
Proprio come nel vecchio West, ci si sollazza lanciando dei veri ferri di cavallo, con il semplice obiettivo di farli ruotare intorno a un grosso palo.

A cura di "Aerel" (http://www.aerel.org/)

** Tiro al Bersaglio (Mira e Abilità)
Una pistola (nerf), qualche colpo e una piramide di barattoli da abbattere.
Nulla di più semplice e godurioso!


Il tutto condito da un'accattivante atmosfera west, tra birra, whisky, buon cibo, belle donne, cowboy e indiani e le magnifiche immagini del grande Fabio Porfidia (http://www.scrignodicarter.it/).

La partecipazione ai giochi e alla serata è GRATUITA e si consiglia vivamente il costume (cowboy o indiani) per la miglior riuscita.

* * *

Signori, in sella!
Si cavalca verso il tramonto e cercate di non perdere lo scalpo!

CONDIVIDI SU: