il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

65^ Fiera Regionale di Orzinuovi

Locandina evento
Dettagli
TERRITORIO, TIPICITA’ E TRADIZIONE all’insegna del RICOMINCIARE A CRESCERE …….……. i cinque punti per la svolta della 65° Fiera Regionale di Orzinuovi. Con l'apertura dei battenti venerdì 30 agosto con ingresso gratuito, la 65° edizione della Fiera Regionale di Orzinuovi vuole essere l'appuntamento del rilancio e dei tempi che cambiano pur mantenendosi ben ancorata alle proporie origini agricole. In essa il visitatore potrà scoprire in verità cinque fiere.
FIERA come presentazione delle pregiate produzioni agricole del territorio e del gusto a km zero; FIERA come creatività ed innovazione; FIERA come anello di congiunzione tra tecnologia, risorse e le associazioni e organizzazioni che concorrono alla creazione, trasformazione, distribuzione, commercializzazione e fornitura dei prodotti; FIERA che attraverso Orceania Srl, ente organizzatore, favorisce e sviluppa la rete commerciale territoriale; FIERA che intende promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura alimentare.

In questa edizione in Piazza Garibaldi ospiterà i concessionari di autovetture e veicoli industriali e l’arte contemporanea. La Piazza Vittorio Emanuele accoglierà le eccellenze del territorio con gli stand dei produttori di formaggi tra cui il consorzio Grana Padano ed il Consorzio Provolone Valpadana dop, jogurt, salumi, pasta, pane, pizza, farina, olio, confetture e marmellate, vini e birre artigianali, prodotti biologici e senza glutine, da degustare e acquistare direttamente dalle aziende produttrici. Riconfermato per il secondo anno, il “Ristorante Il Territorio in tavola” dove si potranno degustare i piatti realizzati dagli allievi dell’istituto sacra Famiglia di Soncino, corso di aiuto cuoco. Si potrà degustare la Pizza e a proporla sarà l'orceano Fausto Ruocco, campione mondiale di pizza napoletana 2013 . A tutto questo si alterneranno spazi verdi che faranno da arredo e postazioni musicali che allieteranno la passeggiata dei visitatori. L’anello dei Giardini pubblici ospiterà gli espositori del settore agricolo, zootecnico, commercio ed artigianato mentre l’area Ex angioline cavalli, capre, vacche e animali da cortile.
Non mancheranno gli spettacoli e i fuochi d’artificio, i convegni, concorsi e premiazioni e tante altre iniziative tutte da scoprire.
Quattro giornate dunque intense e ricche di appuntamenti alle quali non mancare.

Gli orari di apertura saranno i seguenti per tutta la durata della manifestazione: 09:00 – 23:30. Gli stands saranno a disposizione degli espositori da mercoledì 28 agosto 2013 e dovranno essere occupati ed ultimati entro le ore 20:00 di giovedì 29 agosto 2013.

Per il programma in dettaglio clicca qui.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/2711/2013-09-02/Orzinuovi/Centro_citta/65_Fiera_Regionale_di_Orzinuovi.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Florian

Florian

caffè, cocktail bar, aperitivo

Nolita Cafè

Nolita Cafè

caffè, cocktail bar, aperitivo

Be Happy

Be Happy

polenteria, paninoteca, hamburger, asporto, domicilio

Enoteca Centrale

Enoteca Centrale

enoteca con cucina, aperitivo, cocktail bar

Hosteria Aria

Hosteria Aria

pub, hamburger, aperitivo, karaoke

Il Grillo Parlante

Il Grillo Parlante

pub, aperitivo, asporto, domicilio

L'Antica Rocca

L'Antica Rocca

ristorante

Mood Cafè

Mood Cafè

bar, aperitivo, cocktail bar

Il Cantinone

Il Cantinone

ristorante, pizzeria, asporto

Samarani Pizza

Samarani Pizza

pizzeria da asporto, domicilio

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 18 al 19 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile