Sapori d'Autunno

Locandina evento
Dettagli
Il 13 ottobre 2013 l’Assessorato al Commercio in collaborazione con il Comitato Commercianti Vi aspettano ad Offanengo per la 4^ edizione di Sapori d’Autunno per guidarvi in un’avventura enogastronomica che vuol valorizzare il territorio ma anche promuovere le eccellenze di altre regioni.

Sei un cultore del gusto, goloso ma attento a tipicità, cura del prodotto, genuinità domenica 13 ottobre potrai incontrare tutto questo.

I negozi saranno aperti ed allestiti a tema, nei locali pubblici si potranno degustare menù con prodotti autunnali. una .

Imprenditori qualificati metteranno in vetrina nelle vie del centro storico, prodotti in degustazione e prodotti in vendita quali formaggi tipici, formaggi di capra, prodotti biologici, specialità dolciarie, salumi tipici, birra artigianale e quant’altro. Si potranno degustare gratuitamente specialità provenienti dal Varesotto, Valtellina e Canton Ticino.

Espositori appartenenti alla Strada del Gusto Cremonese metteranno in mostra prodotti tipici della zona.

Alla Bertolina, nostro dolce tipico, verrà assegnato un posto di riguardo in segno di rispetto per le cuoche che si cimenteranno con la ricetta tradizionale ma anche con le varianti alla ricetta tradizionale. Mentre non ci si dimenticherà dei più piccoli, oltre ad un'area giochi dedicata ai bambini, infatti verrà organizzata nel pomeriggio la pigiatura dell’uva. Per poter partecipare basterà indossare un abbigliamento non troppo “ricercato” così da poter entrare nei tini e fare il vino.

Nel pomeriggio convergeranno in Via Madonna del Pozzo, una delle vie chiuse al traffico, le Mini partecipanti al 3° raduno. Gli hobbisti metteranno in mostra le loro creazioni frutto di manualità, creatività ed estro.

CONDIVIDI SU: