il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

LODI BLUES FESTIVAL

Locandina evento
Dettagli
Torna  Lodi Blues Festival al Teatro alle Vigne di Lodi.
Con questa dodicesima edizione, il "Lodi Blues Festival" riporta il blues a scaldare il cuore della città presentando i migliori esponenti del genere in circolazione.
Si partirà con la Nick Becattini Band guidata da uno dei maggior talenti della chitarra Blues in Italia. Dopo una seminale esperienza nella Model T Boogie di Giancarlo Crea, Nick ha varcato ben presto i confini nazionali per andare a suonare per anni con i maestri del genere a casa loro, a Chicago - USA. Qui ha forgiato uno stile unico e personale e si è conquistato sul palco la stima di tanti colleghi americani con cui ha poi condiviso studi di registrazione, festival e tour internazionali. Tra i tanti highlights, ricordiamo le collaborazioni con Otis Rush, Lucky Peterson, Lurrie Bell ed un epico sodalizio con Son Seals, la partecipazione al Chicago Blues Festival, l'assidua presenza al Pistoia Blues, gli splendidi lavori discografici e live con le vocalist Peaches Staten e Ty Leblanc. Nel 2020 ha pubblicato a proprio nome per Saifam Group il suo ultimo disco "Lifetime Blues", acclamato come miglior album dell'anno.
Avremo poi con noi il "genio dell'armonica" Sugar Blue scortato dalla sua stellare band: originario di NY, è uno dei più grandi virtuosi dello strumento al mondo, è stato tra i primi ad utilizzare respirazione circolare ed effetti elettronici per creare il suo stile unico e visionario. Vincitore di un Grammy Award e titolare di una luminosa carriera solista, ha anche impreziosito con la sua armonica, dal vivo e in studio, la musica di leggende come Willie Dixon, Prince, Bob Dylan e Rolling Stones! E' suo l'iconico riff della hit stoniana "Miss You". Facendo seguito alla pubblicazione  del suo ultimo originale album "Colors", a Lodi Blues presenterà il suo nuovo eclettico progetto live "The colors of blues", con cui il bluesman prosegue nel suo percorso artistico senza confini. La musica dell'armonicista New Yorkese viaggia  verso le radici e l'identità più profonda del Blues: l'Africa da dove tutto è partito, per guardare avanti con gratitudine e nuovo entusiasmo.

Biglietti:
20,00 €   per acquistare clicca QUI

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/3028/2022-05-14/Lodi/Teatro_alle_Vigne/LODI_BLUES_FESTIVAL.html
CONDIVIDI SU:

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 29 al 30 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo