1° Birra & Buongusto 2014

Locandina evento
Mostra mercato con birrifici artigianali ed eccellenze gastronomiche.

Un percorso alternato tra microbirrifici portati in fiera dai produttori diretti e le eccellenze e le produzioni tipiche agroalimentari italiane Casematte delle Mura di Pizzighettone.
Quasi una ventina di birrifici artigianali e microbirrifici con produttori e mastro birrai porteranno per tre giorni (di cui due in orario anche 'by night') all'interno delle mura il meglio delle rispettive produzioni con l'opportunità di conoscere da vicino e di apprezzare al meglio diverse 'etichette' e tipologie di birre, spillate direttamente dalle botti se bevute sul posto o in bottiglie se da asporto, che si potranno apprezzare grazie alle spiegazioni e ai consigli degli esperti, sia degustandole direttamente in fiera o acquistandole per assaporarle tranquillamente a casa apprezzandone tutte le qualità. Una rassegna già rodata ed apprezzata luno il circuito 'Piace Birra Tour', promossa da Themalibero-Laboratorio di Eventi in partnership e col patrocinio di Pizzighettone Fiere dell'Adda.

Accanto ai birrifici circa una trentina di stand che metteranno in vetrina le eccellenze gastronomiche e le produzioni tipiche regionali italiane: insaccati e prodotti lattiero caseari come formaggi di varie provenienze, per lo più portate in fiera dai produttori e aziende agricole, ma anche altri prodotti dolci e salati, vere e proprie prelibatezze per il palato.

Una vetrina inconsueta ed inedita per il borgo murato e i suoi visitatori, proposta quest'anno in anteprima in occasione di una vetrina prestigiosa quale lo è il secondo week end della maratona gastronomica '22^ Fasulin de l'òc cun le cudeghe'.

CONDIVIDI SU: