il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Se stavamo bene, stavamo fermi | IN SITU Ambienti di reazione

Locandina evento
Dettagli
Se stavamo bene, stavamo fermi del fotografo e videomaker Sirio Vanelli è la terza mostra del trittico di reportage fotografici dal titolo IN SITU| Ambienti di reazione, dove il concetto di viaggio viene declinato in tre appuntamenti che stanno avendo luogo da settembre a dicembre nello spazio espositivo del Caffè Letterario di Lodi.

Dopo il grande successo ottenuto da NAJ (Ngäbe | Apure | Jacoa) di Carlos Manuel Gasparotto, che raccontava le vite dei nativi di alcune regioni tra Panama e Venezuela, e il progetto fotografico sull’India promosso dalla fotogiornalista francese Marine Bardin, IN SITU si conclude con il poetico racconto per immagini del soggiorno nel Sud Est asiatico e in Australia di Sirio Vanelli.

Dopo essersi laureato alla NABA di Milano in Media Design e Arti Multimediali, Sirio decide di partire e di rimanere in Australia un anno, al termine del quale si ferma nel Sud Est Asiatico visitando Singapore, Cambogia e Vietnam.
Se stavamo bene stavamo fermi è il risultato di un anno in bilico tra lavoro, turismo, ricerca personale e una convalescenza che ha costretto l'artista a prolungare il soggiorno in Vietnam, il tutto sapientemente raccontato attraverso l’utilizzo del bianco e nero e una sensibilità che non solo permettono a queste fotografie di essere uno spaccato di vita vissuta ma rendono ciascuna di esse un vero e proprio frammento di bellezza naturale e umana.

«I ricordi sono in bianco e nero e sono quasi sempre sottoesposti. Queste sono foto scattate in un anno e mezzo tra Australia e Asia e l’esposizione è sempre sbagliata»

Evento inserito dall'utente Team L Imbuto

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/3514/2014-12-10/Lodi/Caffe_Letterario/Se_stavamo_bene_stavamo_fermi_|_IN_SITU_Ambienti_di_reazione.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Vasinikò

Vasinikò

pizzeria

Bar Motta

Bar Motta

cafè, aperitivo, cocktail bar

Mar & Mar

Mar & Mar

ristorante, pesce, pranzo di lavoro, asporto

Il Pomodoro Pelato

Il Pomodoro Pelato

pizzeria, asporto

Grotta Azzurra

Grotta Azzurra

pizzeria, ristorante

Pizzeria Napoletana Gennaro Gagliardi

Pizzeria Napoletana Gennaro Gagliardi

pizzeria, asporto, domicilio

Al Sazio

Al Sazio

ristorante, pizzeria, asporto, domicilio

La Fiaschetteria

La Fiaschetteria

enoteca con cucina

Cavour

Cavour

bar, aperitivo, cocktail bar

Sfizio Misto

Sfizio Misto

bar, pizza, paninoteca, kebab, hamburger, piadine, crêpes

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 20 al 21 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile