NOTTE BIANCA di Santa Lucia

Locandina evento
Il Comune di Lodi, in collaborazione con Camera di Commercio di Lodi, Confartigianato Imprese della Provincia di Lodi, A.SVI.COM. della Provincia di Lodi, Unione Artigiani di Lodi e Provincia, Unione del Commercio, del turismo e dei Servizi della Provincia di Lodi, Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Lodi, Il Cittadino e Num del Burg, organizza la Notte Bianca di Santa Lucia, che si tiene venerdì 12 dicembre 2014 in centro città.

Luci, mercatini di Natale, bancarelle, eventi, spettacoli, giochi, intrattenimenti, distribuiti in vari punti della città. Eccovi alcune delle proposte in programma: il Mercatino di Natale con le tipiche casette in legno in Piazza Castello, il Natale Solidale con le sue mostre e il Mercato Fuoriluogo.I bambini potranno telefonare a Santa Lucia vicino al carrozzone allestito dal Gruppo Scout in Piazza Broletto, dalle ore 19.30, e avvicinarsi al recinto di piccoli animali allestito sotto i Portici del Broletto. Per i più grandi divertimento assicurato con la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Matteotti.
In serata, gli Zampognari e il Corpo Bandistico Città di Lodi per le vie del centro, il Truccabimbi presso la Libreria Sommaruga, i giochi alla Fumetteria Cosmic Shop, le favole di Swewa presso Altamarea che nella notte più lunga dell'anno inaugura la nuova sede in Corso Adda 32.

Inoltre, musica per tutti i gusti: in Corso Roma con Laura e Pino, i Folk Yeah in Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Castello ospita i Sintonia Distorta, mentre al Caffè Letterario viene proposto un concerto Soul.

E poi eventi, musica live e DJ Set presso i locali: Re Matto, Caffè Bosai, Bar Motta ed Enoteca De Toma. Per gli amanti del tango, Natale Solidale propone una Milonga a San Cristoforo. Presso il Tempio Civico dell'Incoronata, alle ore 21.30, il Concerto a cura dell'Accademia F. Gaffurio, con apertura straordinaria del Tempio sino alle 24.00. Dalle 21.00 alle 24.00 resteranno aperti al pubblico anche il Museo Gorini e l'ex chiesa di Santa Chiara Nuova con visite guidate a cura dell'associazione Poesia la Vita e del Comitato per il recupero di santa Chiara Nuova.

Per dettagli e mappa di tutti gli eventi clicca qui.

CONDIVIDI SU: