il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

SENZA LIMITI, nove grandi writers

Locandina evento
Dettagli
Mancano pochi giorni a quello che è uno dei più grandi eventi di street art in Italia del 2015: SenzaLimiti: Spino a Colori.

L'evento porterà infatti artisti italiani, di fama anche internazionale, a Spino d’Adda (CR), per decorare il cavalcavia dell’uscita Spino Est della Nuova Paullese.

«Con questa realizzazione», dichiara il Sindaco di Spino Paolo Riccaboni, «vorrei che quei mille metri quadri sotto il cavalcavia si possano offrire allo sguardo del visitatore come un’opera d’arte all’aperto, con un tema figurativo in armonia con l’ambiente naturale. A oggi, i fondi del muro sono stati predisposti e vanno dal nero al bianco – passando dal rosso al verde al lilla – secondo un disegno cromatico che va dal chiaro allo scuro. Sono visibili dalla Melotta».

«Le infrastrutture mettono in contatto luoghi lontani», prosegue Riccaboni, «ma corrono il rischio di segnare il paesaggio vicino. Con i colori dell’arte si vuole riscattare l’intervento dell’uomo armonizzando cemento e terra. Offriremo così al paese e ai visitatori una grande opera d’arte, prevenendo al contempo gli usuali vandalismi».

Alla grande opera collettiva parteciperanno due spinesi, Dakone (Diego Tedoldi) e Asker (Davide Carioni), due componenti dei TDK, ovvero Max Gatto e Shine Royal, l’artista del momento, Neve, quindi Nais, Cheone, Dado e Weik. I writer saranno a Spino d’Adda dal 16 al 19 aprile. Domenica 19, alle 17, la galleria d’arte a cielo aperto sarà inaugurata alla presenza delle autorità, con aperitivo e festa per tutta la cittadinanza. Dj set MiRaCoDe.

Evento inserito da silvia tozzi

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/3842/2015-04-19/Spino_dAdda/Strada_Paullese/SENZA_LIMITI_nove_grandi_writers.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Zoy

Zoy

ristorante giapponese, all you can eat, domicilio

Porcospino

Porcospino

ristorante, pub, enoteca, cocktail bar

La Barca

La Barca

trattoria, bar, ristorante

Cascina Gilli

Cascina Gilli

agriturismo, camere

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 27 al 28 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo