Teatro: NON TE LI PUOI PORTARE APPRESSO

Locandina evento
Nell'ambito del progetto LODI RUOTA DELLA CULTURA

Sabato 2 maggio, ore 21:15
Domenica 3 maggio, ore 15:15

La compagnia teatrale IL PIOPPO presenta NON TE LI PUOI PORTARE APPRESSO, commedia brillante in tre atti di G.S.Kaufman e M. Hart. Regia di Luciano Pagetti.
Non te li puoi portare appresso è una commedia del 1937 che si aggiudicò quello stesso anno il Pulitzer e da cui Frank Capra ha tratto il film L’eterna illusione vincitore dell’Oscar come miglior film e come miglior regia nel 1938.

L’interrogativo che pone la commedia è un classico: i soldi fanno la felicità?

Sicuramente no, per i discendenti di Nonno Vanderhof, capostipite di una famiglia di simpatici squinternati che si dilettano nel trascorrere la vita coltivando unicamente i loro hobby - indiscutibilmente stravaganti - e godendosela il più possibile.

Accade però che Alice, ultima rampolla dell’eccentrica famiglia, si innamori - e perdutamente – di Tony Kirby, figlio del suo rigido principale e già inserito dal padre nel mondo degli affari .

I Kirby sono quanto di più tradizionale, austero e atrocemente noioso si possa pensare …

L’ingenuità, la creatività e la spontaneità prevarranno sul successo, sulla rispettabilità e sulle convenzioni sociali che una posizione di prestigio impone?

L’incontro tra le due famiglie, durante una cena per approfondire la reciproca conoscenza, sarà quanto di più esilarante si possa immaginare…

CONDIVIDI SU: