il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Arteatro: ESPRESSIONI Performing Arts Short Film Festival

Locandina evento
Dettagli
Programma

LIVING WITH SIN Lucia Schweigert e Lizzie J Klotz
SU MISURA Augenblick
DELIBERATE, PRISM e UNCHANING NATURE Gjergj Bodari
BLU e SILENZIO BIANCO Lucia Mazzi
BARBABLU' e LA BELLA ADDORMENTATA Collettivo K
#SleepingBeautyin Sneakers, #New ArcheologyBalbuljataGleams e #DividedLand Paola Ponti


"Espressioni Film Festival" è un festival di videodanza che ospita le più svariate opere cinematografiche, dai documentari sulle arti performative, ai film e video sperimentali.

Il tema di quest’anno è Body Space and Identity: in continuità con le edizioni precedenti, anche questa 7° edizione pone un’attenzione particolare alla ricerca, che porta continuamente ad interrogarsi su noi stessi, sul mondo che ci circonda e sulle relazioni con esso, lasciando massima libertà di espressione agli artisti video-maker.

Espressioni nasce nel 2006 su iniziativa del Comune di Milano e viene realizzato, presso il Cinema Gnomo, con la direzione artistica di Perypezye Urbane. Da subito la rassegna presenta una programmazione internazionale e a partire dall’edizione 2011 consolida anche una collaborazione con il festival di videodanza “Il Coreografo Elettronico” di Napoli, che manda a Espressioni una selezione dei film vincitori. Per due anni Espressioni Film Festival è stato impegnato in un tour che nel corso del 2011 ha raggiunto le città di Siena, Roma, Bari, Catania, Nis-Sombor (Serbia), Podgorica (Montenegro), Varna (Bulgaria), Izmir (Turchia) and Praia de Iraçema (Brasile); nel 2012 è stato ospite del festival “Wam!” di Faenza e del Visioni (p)arte Festival di Bari e i corti sono stati inoltre presentati a “Perle” a Forte Marghera (Mestre- VE) in occasione della presentazione dei progetti di C32 performingartworkspace.

L’edizione 2014/2015 di Espressioni ha fatto tappa a Boarding Pass, il Forum internazionale dedicato alla mobilità nel mondo per giovani artisti nei giorni 11 e 12 novembre 2014 a Milano presso la Fabbrica del Vapore. Il Festival, con formula itinerante, prevede altre tappe, organizzate dall’Associazione K, Perypezye Urbane e Compagnia Iris e verrà ospitato in diverse rassegne ed eventi, tra cui Associazione Culturale I Cantieri di Pavia (22 febbraio 2015) Wam Festival Faenza (luglio 2015) ed approderà a Crema al Teatro San Domenico il 4-5-6 settembre 2015.

https://associazionek.wordpress.com/

http://www.studio28.tv/


Ingresso libero.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/4243/2015-09-06/Crema/Teatro_San_Domenico/Arteatro_ESPRESSIONI_Performing_Arts_Short_Film_Festival.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Circolo Enoteca Da Stelvio

Circolo Enoteca Da Stelvio

enoteca, ristorante

Quin

Quin

trattoria, ristorante, cucina cremasca, asporto, domicilio

Vineria Fuoriporta

Vineria Fuoriporta

enoteca, aperitivo, ristorante , pesce, domicilio

Caffè Fuoriporta

Caffè Fuoriporta

cafè, cocktail bar, aperitivo, asporto

Duomo Cafè

Duomo Cafè

caffè, cocktail bar, aperitivo

G Glace & Food

G Glace & Food

bar, gelateria, cucina, domicilio, asporto

Hemingway Cafè

Hemingway Cafè

cafè, cocktail bar, aperitivo

Al Dòmm

Al Dòmm

ristorante, pizzeria, griglieria, cocktail bar, bar, hamburger, domicilio

Il Ridottino

Il Ridottino

ristorante, cucina cremasca, bistrot, catering

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 23 al 24 Luglio

Edicole di turno

Domenica 25 Luglio