il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Mostra: SILVIA CASILLI

Locandina evento
Dettagli
Nata a Legnago (Verona) nel 1963, risiede in provincia di Brescia dal 1989.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere con Indirizzo Storico-Sociale presso l'Università degli Studi di Verona dove tra gli altri è stata allieva di Roberto Sanesi nei suoi corsi su T.S. Eliot. Ha insegnato Inglese per la Comunicazione Artistica presso la L.A.B.A.– Libera Accademia di Belle Arti di Brescia dal 2002 al 2008. È tra i fondatori dell'Associazione Culturale Amici della L.A.B.A. che svolge varie attività di promozione del senso artistico sul territorio bresciano.

Dopo aver seguito i corsi di disegno col maestro Rinaldo Turati dal 1997 al 1999 presso la Circoscrizione di via Odorici a Brescia, si è iscritta nel 2000 al corso libero serale di pittura presso la L.A.B.A. e successivamente ai corsi regolari dell'Accademia (2001-2005) sempre nella sezione serale di Pittura, sotto la direzione del maestro Turati. Si è laureata nel febbraio 2007 con 110 e lode con la tesi dal titolo L'Informale lirico e il senso del poetico.

Ha recentemente lasciato l'insegnamento per dedicarsi maggiormente alla ricerca artistica e ad attività educative e divulgative legate alla sfera artistica. In questo ambito, oltre a laboratori didattico di arte contemporanea presso il museo di Nadro (parco delle incisioni rupestri in Valle Camonica) e a lezioni teoriche e pratiche presso varie scuole su artisti e tecniche pittoriche, ha collaborato insieme ad Enrico Napoli alla realizzazione di una serie di conferenze su artisti del Rinascimento italiano (Conoscere i Maestri, febbraio/marzo 2008).

Nell'estate 2008 ha partecipato ad un progetto pilota proposto dall'Associazione Culturale Amici della L.A.B.A. ( Arte Contemporanea nel Patrimonio dell'UNESCO) con un workshop di arte contemporanea nel territorio della riserva delle incisioni rupestri di Nadro, Cimbergo e Paspardo. L'esperienza ha visto la partecipazione di studenti di un'accademia italiana e di una tedesca.
Ha scritto la presentazione per il volume di poesie Latcho Dròm scritto da Enrico Napoli, pubblicato nell'Aprile 2009 dall'editore Buonaccorso di Verona.
Vive e lavora in provincia di Brescia.
Ingresso libero.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/4366/2016-06-05/Crema/Fondazione_San_Domenico/Mostra_SILVIA_CASILLI.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Ciak Pizzeria

Ciak Pizzeria

pizzeria, hamburger, domicilio, asporto

Bandirali

Bandirali

bar, gelateria, asporto, domicilio

Circolo Enoteca Da Stelvio

Circolo Enoteca Da Stelvio

enoteca, ristorante

Hemingway Cafè

Hemingway Cafè

cafè, cocktail bar, aperitivo

Il Ridottino

Il Ridottino

ristorante, cucina cremasca, bistrot, catering

Vineria Fuoriporta

Vineria Fuoriporta

enoteca, aperitivo, ristorante , pesce, domicilio

Caffè Fuoriporta

Caffè Fuoriporta

cafè, cocktail bar, aperitivo, asporto

Quin

Quin

trattoria, ristorante, cucina cremasca, asporto, domicilio

G Glace & Food

G Glace & Food

bar, gelateria, cucina, domicilio, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 27 al 27 Ottobre

Edicole di turno

Domenica 31 Ottobre