Inaugurazione della mostra “Furiarum Aera” e del libro “Il sudario di latta” di Ugo Lucio Borga
- venerdì 8 gennaio 2016
- 20:30
- Met Levi Foto & Lab - Crema

Dettagli
Venerdì 8 gennaio 2016 ore 20:30Inaugurazione della mostra “Furiarum Aera” e del libro “Il sudario di latta” di Ugo Lucio Borga
con la partecipazione di Sandro Iovine.
«La guerra – scrive Borga – pone gli uomini di fronte a contraddizioni insuperabili. Quando si scatena è lei a dettare le regole del gioco: travolge tutto e tutti. Gli uomini e le donne che ho incontrato nel corso di questi reportage, nella maggior parte dei casi, ignoravano il potere che stavano effettivamente servendo e credevano sinceramente di uccidere e morire per una causa giusta e necessaria. Non spetta a me giudicare le loro scelte»
Tratto da “Il sudario di latta” di Ugo Lucio Borga ed. I Faggi saggio Introduttivo di Sandro Iovine
BIO
Ugo Lucio Borga è un fotogiornalista e scrittore italiano rappresentato dall’agenzia Echo Photojournalism e dalla Galleria d’Arte Paola Meliga. Il suo lavoro si concentra da sempre sulle guerre, anche quelle dimenticate, le crisi umanitarie e le questioni sociali in Africa, Sud America, Medio Oriente, Asia, Europa.Ha realizzato reportage di approfondimento in tutto il mondo coprendo, tra gli altri, la primavera araba, la guerra civile in Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana, Somalia, Libia, Siria, gli scontri religiosi nel nord del Libano, la dittatura Eritrea, la recente crisi Ucraina.
Una collaborazione con FOTOGRAFIA: PARLIAMONE! Echo Photo Agency Galleria d'arte PaolaMeliga
Evento inserito dall'utente Metlevi foto