Isis: un anno dopo

Locandina evento
Dettagli
Mercoledì 1 giugno 2016, presso la Sala Multimediale "Vittorino Gazza" di Soresina, Nia Guaita presenterà ufficialmente il proprio libro Isis i nuovi barbari. Il testo, quanto mai attuale, è una riflessione lucida e insolita sulle barbarie dello Stato Islamico dalla sua origine fino ai giorni nostri, con particolare attenzione agli attacchi terroristici avvenuti in Europa in Francia e Belgio.

Dopo aver pubblicato, sempre con Auraoffice Edizioni, La cavalcata dei jihadisti dello Stato Islamico, la Dott.ssa Guaita riprende le tematiche dello scorso anno e ne spiega l'evoluzione, portando in luce molti aspetti che generalmente tendiamo a ignorare dell'Isis: l'uso dei social media per reclutare nuovi adepti, l'indottrinamento dei bambini che vengono cresciuti come soldati, il ruolo delle donne: da quelle ridotte in schiavitù a quelle che abbracciano la causa jihadista e si arruolano come kamikaze e mogli di guerra.

L'incontro, patrocinato dal Comune di soresina e dalla Biblioteca comunale Prof. roberto Cabrini, si terrà alle ore 21 e sarà l'occasione per offrire spunti di riflessione e aprire gli occhi alla cittadinanza sul pericolo che lo Stato Islamico rappresenta.

Evento inserito da Sonia

CONDIVIDI SU: