il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Isis: un anno dopo

Locandina evento
Dettagli
Mercoledì 1 giugno 2016, presso la Sala Multimediale "Vittorino Gazza" di Soresina, Nia Guaita presenterà ufficialmente il proprio libro Isis i nuovi barbari. Il testo, quanto mai attuale, è una riflessione lucida e insolita sulle barbarie dello Stato Islamico dalla sua origine fino ai giorni nostri, con particolare attenzione agli attacchi terroristici avvenuti in Europa in Francia e Belgio.

Dopo aver pubblicato, sempre con Auraoffice Edizioni, La cavalcata dei jihadisti dello Stato Islamico, la Dott.ssa Guaita riprende le tematiche dello scorso anno e ne spiega l'evoluzione, portando in luce molti aspetti che generalmente tendiamo a ignorare dell'Isis: l'uso dei social media per reclutare nuovi adepti, l'indottrinamento dei bambini che vengono cresciuti come soldati, il ruolo delle donne: da quelle ridotte in schiavitù a quelle che abbracciano la causa jihadista e si arruolano come kamikaze e mogli di guerra.

L'incontro, patrocinato dal Comune di soresina e dalla Biblioteca comunale Prof. roberto Cabrini, si terrà alle ore 21 e sarà l'occasione per offrire spunti di riflessione e aprire gli occhi alla cittadinanza sul pericolo che lo Stato Islamico rappresenta.

Evento inserito da Sonia

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/4859/2016-06-01/Soresina/Sala_Multimediale_Vittorino_Gazza/Isis_un_anno_dopo.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

La Kama

La Kama

caffè, cocktail bar, aperitivo

Caffè Sorini

Caffè Sorini

caffè, bar, aperitivo

Cantina del teatro

Cantina del teatro

enoteca, pub, caffè, live, domicilio

La Mucca della Nonna

La Mucca della Nonna

ristorante, osteria, pesce

Il Binario

Il Binario

ristorante, enoteca

Cappello Nuovo

Cappello Nuovo

ristorante, trattoria, bar

Il lupo

Il lupo

pizzeria, ristorante

Vecchio Baker

Vecchio Baker

pizzeria, ristorante, pesce

New Club La Rocca

New Club La Rocca

ristorante, trattoria

Sound

Sound

ristorante, caffè, cocktail bar, live

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 27 al 28 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo