LIRICA IN CIRCOLO 2016: Cavalleria Rusticana - Pagliacci

Locandina evento
2° festival lirico cremasco 1-9 luglio 2016
Il Festival estivo di musica lirica Lirica in Circolo è il punto di arrivo dell'impegno che l'associazione culturale Il Circolo delle Muse dedica da anni alla diffusione della cultura musicale e teatrale.

Il Festival si svolge nel Chiostro del convento agostiniano, attuale sede del Museo Civico di Crema e del Cremasco, il cui ormai lungo e consolidato utilizzo per manifestazioni musicali ne fa uno dei luoghi più amati ed apprezzati dal pubblico cremasco. La contiguità con la meravigliosa sala Pietro da Cemmo, con i suoi affreschi, garantisce la possibilità di poter andare in scena, sia pur con alcune limitazioni, anche in caso di maltempo: situazione davvero rarissima per un festival lirico estivo.

Chiostro Museo Civico di Crema e del Cremasco
9 luglio - ore 21.15 Pietro Mascagni: Cavalleria rusticana
Ruggero Leoncavallo: Pagliacci
Nuovo allestimento Lirica in Circolo
Con: Vitaliy Kovalchuk, Erika Fonzar, Denys Pivnitskyi, Ginevra Schiassi, Daniele Caputo, Kim Young Hoon, Claudio Grasso, Paola De Simone, Eleonora FilipponiOrchestra Filarmonica di Crema, Coro Simone Mayr di Bergamo, Coro Melos di Montodine, Gruppo Teatrovare di Castelleone, Compagnia Tilt di TreviglioDirettore d'orchestra: Fabrizio Tallachini
Regia, scene e costumi: Giordano Formenti

CONDIVIDI SU: