ARTshot - DON'T Panic! STAY HUMAN

Locandina evento
ARTshot è una festa
ARTshot è Culture Creatività Situazioni
ARTshot 2016 è Don't Panic! Stay Human
Nei giorni 24-25-26 giugno 2016 al Centro Culturale S. Agostino torna ARTSHOT, il Festival a cadenza annuale indipendente e no profit nato a Crema nel 2004 con lo scopo di promuovere tutte le forme d'arte presenti sul territorio.

Invadendo pacificamente la città con concerti, spettacoli teatrali, reading ed esposizioni di arti figurative, ARTshot ha favorito al contempo il recupero di luoghi abbandonati per anni da questo genere di eventi. Subito rivelatasi manifestazione unica nel suo genere è cresciuta negli anni divenendo una vera e propria vetrina della creatività.

Ad ogni edizione lo staff seleziona tramite bando artisti di ogni forma espressiva, emergenti e non, per inserirli nella rassegna estiva dando loro la possibilità di mettersi in gioco davanti ad un pubblico sempre più numeroso.

Il festival, sempre in evoluzione, ha adottato l’anno scorso un nuovo sottotitolo “culture, creatività, situazioni” sintesi estrema dei suoi obiettivi.

Sull’onda del rinnovamento e con l’attenzione sempre rivolta all’attualità ARTshot 2016 sarà DON’T PANIC – STAY HUMAN!
Fin dalla nascita il festival è stato aperto a collaborazioni che hanno coinvolto moltissime associazioni e privati attivi sul territorio.


L'illustrazione è ispirata a TESTE TONDE E TESTE A PUNTA, scritto da Bertolt Brecht tra il 1931 e il 1934.
Il testo porta alla luce la discriminazione razziale utilizzata dal potere come pretesto per allontanare lo sguardo dai problemi dello Stato.
Una società pacifica e non controllata viene soggiogata da un gruppo di ricchi signori con la paura, tramite la creazione di inesistenti distinzioni razziali basati sulla forma della testa.
Ogni fatto, ogni male, vengono collegati e spiegati in base alla forma della testa.
Artwork by Elisabetta Bianchi

CONDIVIDI SU: