Summer Cream: GUIDO CATALANO

Locandina evento
Dettagli
Primo spettacolo della rassegna Summer Cream organizzata dall'Associazione Paniere. Il Circolo. per l'Assessorato alla Cultura del Comune di Crema.

Guido Catalano

ingresso gratuito dalle 20, inizio performance ore 21.30

Guido Catalano, torinese classe 1971, è un caso probabilmente unico in Italia: ha venduto migliaia di libri (di poesia) ed è stato capace di collezionare oltre centocinquanta readings all'anno in tutto il Paese, uno più affollato dell'altro. Un passaparola nato dalle sue innumerevoli e irresistibili performance, nei bar delle periferie, nei circoli Arci, nelle librerie, sui palchi dei centri sociali e dei festival letterari e musicali, in ordine sparso. I suoi versi intrisi di romanticismo e tenerezza oggi fanno il giro del web, affollano le bacheche dei social network, riempiono gli scaffali delle case degli italiani, e probabilmente anche le loro notti d'amore. Al momento Guido cura “La posta del cuore di Linus” per la rivista Linus, possiamo leggerlo su “Il Fatto Quotidiano” e ascoltarlo ogni lunedì a “Caterpillar”, una delle trasmissioni di punta di Radio Rai 2.

Il suo ultimo lavoro è una storia piena d’ amore, di sesso, d’inseguimenti d’auto, di ansia da prestazione, che vi farà emozionare, commuovere, divertire. ”D’amore si muore ma io no” è il titolo.

Guido Catalano presenterà il suo primo romanzo leggendone le pagine più esilaranti, con quello stile inconfondibile che è ormai familiare alle centinaia di fans che assistono ai suoi spettacoli nei club e nei teatri italiani, che ormai registrano numerosi sold out.

CONDIVIDI SU: