il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Giorgio Pasotti apre Sifasera: DA SHAKESPEARE A PIRANDELLO

Locandina evento
Dettagli
Si apre con un grande attore e le drammaturgie di due grandi autori la stagione Sifasera 2016-2017. Giorgio Pasotti interpreta Shakespeare e Pirandello in una serata che si concluderà con un brindisi con l'artista per l'apertura del nuovo cartellone teatrale. Biglietti già in prevendita. Dal 2 novembre disponibili i biglietti di tutti gli spettacoli della stagione (visita www.teatrodelviale.it)

SORESINA - Teatro Sociale ‘La sera della Prima’
11 novembre 2016 ore 21
DA SHAKESPEARE A PIRANDELLO
con Giorgio Pasotti

Regia: Davide Cavuti
Con la ballerina: Claudia Marinangeli
Coreografie: Loredana Errico – Compagnia Teatro dei 99

Nell’anno in cui si ricordano il 400° anniversario della morte di William Shakespeare e gli 80 anni dalla scomparsa di Luigi Pirandello, la stagione Sifasera propone una serata straordinaria di presentazione del cartellone in compagnia dei due grandi drammaturghi e di un attore che ridarà vita ai loro capolavori. Giorgio Pasotti, diretto da Davide Cavuti, è L’uomo dal fiore in bocca, ma poco prima anche Amleto.
Un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere dei due grandi scrittori i cui testi saranno interpretati dall’attore Giorgio Pasotti con la regia di Davide Cavuti e la voce fuoricampo di Edoardo Siravo. In scena accanto a Giorgio Pasotti la ballerina Claudia Marinangeli, con le coreografie di Loredana Errico, le musiche originali e la rielaborazione dei testi a cura di Davide Cavuti.
Trama e note di regia
Il progetto culturale “da Shakespeare a Pirandello” di Davide Cavuti è un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandi scrittori William Shakespeare e Luigi Pirandello, i cui testi saranno interpretati dall’attore Giorgio Pasotti.
I testi sono stati elaborati dall’autore letterario e compositore cinematografico e teatrale Davide Cavuti. Giorgio Pasotti li interpreterà in modo originale, calandosi nei vari personaggi attraverso le storie che saranno raccontate.
Lo spettacolo è suddiviso in due quadri: il primo è un omaggio al più grande drammaturgo del mondo, William Shakespeare: si partirà dal “discorso di Marcantonio”, tratto da “Giulio Cesare”, fino al più celebre monologo del teatro, “l’Essere o non essere di Amleto”.
Il secondo quadro avrà come leit-motiv alcuni dei personaggi di Luigi Pirandello: da “L’uomo con il fiore in bocca” ai ritratti dell’Italia del tempo firmati dallo scrittore italiano vincitore, nel 1935, del Premio Nobel per la Letteratura.
Al pubblico sarà offerta l'opportunità di ascoltare la musicalità delle parole dei grandi scrittori succitati con le musiche originali composte dallo stesso Davide Cavuti e coreografate da Loredana Errico direttore artistico Teatro dei 99 L’Aquila.

Al termine dello spettacolo un brindisi con l’attore per l’apertura della stagione teatrale sarà offerto nel foyer del teatro.

BIGLIETTI Poltronissime/Palchi Loggione
Intero Ridotto
Euro 20 18 12
Prezzo speciale per abbonati Euro 15 10
BIGLIETTERIA
Castelleone - Ufficio Turistico, via Roma 58 mercoledì e sabato 17.30-19
Soresina - Informagiovani c/o Biblioteca, via Matteotti 6 martedì, venerdì 15.30-18.30
Orzinuovi - Cartoleria Gardoni, p. V.Emanuele 75 - ogni giorno 8-12.30 15-19.30 (serv cons 1euro)
Crema - Il Nuovo Torrazzo, via Goldaniga 2 - Lun-ven 8.30-12.30 14-17.30 (serv cons 1euro)
Bagnolo Cremasco - La calzorapid, C. C. La Girandola - orari di negozio (serv cons 1euro)

PRENOTAZIONI BIGLIETTI 0374/350944 - 348/6566386 - biglietteria@teatrodelviale.it
INFO: 0374/350944 - 3486566386 - www.teatrodelviale.it

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/5406/2016-11-11/Soresina/Teatro_Sociale/Giorgio_Pasotti_apre_Sifasera_DA_SHAKESPEARE_A_PIRANDELLO.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Cantina del teatro

Cantina del teatro

enoteca, pub, caffè, live, domicilio

Caffè Sorini

Caffè Sorini

caffè, bar, aperitivo

La Mucca della Nonna

La Mucca della Nonna

ristorante, osteria, pesce

La Kama

La Kama

caffè, cocktail bar, aperitivo

Il lupo

Il lupo

pizzeria, ristorante

Cappello Nuovo

Cappello Nuovo

ristorante, trattoria, bar

New Club La Rocca

New Club La Rocca

ristorante, trattoria

Il Binario

Il Binario

ristorante, enoteca

Vecchio Baker

Vecchio Baker

pizzeria, ristorante, pesce

Sound

Sound

ristorante, caffè, cocktail bar, live

Turismo Crema

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 18 al 19 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile