il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Aperitivo per Biennale di Soncino: Winter interlude for Marco

Locandina evento
Dettagli
WINTER INTERLUDE FOR MARCO
Contribuisci a tener vivo un sogno

Un aperitivo di raccolta fondi per la Biennale di Soncino

Con il video di Luca Fortini “VIII BIENNALE DI SONCINO A MARCO” e l’opera Kaleido di Stefano Ogliari Badessi,
Quartiere 3 presenta il bando di selezione alla IX biennale.
Con l'accompagnamento musicale dei dj Volto e Loop Looper.

Sabato 3 dicembre 2016, dalle ore 18,33 a Soncino, presso la Sala della Ciminiera dell’Ex Filanda Meroni si terrà la serata “WINTER INTERLUDE FOR MARCO”, un evento promosso da Quartiere 3, l’Associazione Culturale che, dal 2010 organizza la Biennale di Soncino, a Marco, importante appuntamento di arte contemporanea nato nel 2001 per volontà degli artisti Demis Martinelli e Pietro Spoto, allora poco più che ventenni, che organizzarono una collettiva di pittori, scultori, installatori e studenti d’arte a loro vicini per riempire il vuoto umano e artistico che la scomparsa prematura di Marco Grazioli aveva lasciato.

La serata si pone come un ponte di collegamento tra la scorsa edizione (agosto-settembre 2015) e la prossima, prevista per il periodo di agosto-settembre 2017.

Informazioni sulla Biennale di Soncino, a Marco:

Quello che avrebbe dovuto essere un momento espositivo unico e spontaneo, si trasforma in un appuntamento ricorrente. Ogni edizione si arricchisce di nuove idee, nuovi luoghi e nuovi volti consolidando ed ampliando al tempo stesso, un circuito cittadino sempre più atteso e stimato.
Per la quinta edizione consecutiva l’evento è curato dall’associazione culturale Quartiere 3. Anno dopo anno si è riscontrato un aumento costante di partecipanti e visitatori. Il giorno dell’inaugurazione della passata Biennale si sono radunate circa 2.000 persone da tutta Italia e dall’estero e, al termine della rassegna, circa 10.000 visitatori hanno apprezzato, nell’incantevole borgo di Soncino, sia le proposte di arte contemporanea che l’incredibile ubicazione della mostra.
Dalla prima edizione fino ad ora sono stati coinvolti oltre 250 artisti.
Anche nel 2017 l’esposizione si svolgerà negli spazi della Rocca Sforzesca, dell’ex Filanda Meroni e del Museo della Stampa.
Accanto all’esposizione ufficiale della Biennale di Soncino, curata direttamente da Quartiere 3, sono previsti molti eventi artistici satellite in numerosi spazi di Soncino, così come accade da diverse edizioni.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/5441/2016-12-03/Soncino/Sala_della_ciminiera__Ex_Filanda_Meroni/Aperitivo_per_Biennale_di_Soncino_Winter_interlude_for_Marco.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Bùna fés

Bùna fés

piadineria, asporto, domicilio

I 5 Frati

I 5 Frati

enoteca, ristorante, cocktail bar, asporto, domicilio

El Baritì

El Baritì

bar, cafè, aperitivo, cocktail bar, pub

Caffè Teatro

Caffè Teatro

caffè, champagneria, ostricheria, enoteca

Antica Rocca

Antica Rocca

ristorante

Caffi Boutique 1972

Caffi Boutique 1972

cafè, boutique, cocktail bar

Marella Coffee Bar

Marella Coffee Bar

caffè, cocktail bar, aperitivo, asporto

Speedy Pizza Amalfitana

Speedy Pizza Amalfitana

pizzeria da asporto, domicilio

Turismo Crema

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 18 al 19 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile