Giuliano Ligabue Live at Caffè Nazionale Lodi

Locandina evento
Giovedì 1 dicembre 2016 un nuovo appuntamento live con lo Swing di Giuliano Ligabue, al Caffè Nazionale di Lodi, Piazza della Vittoria 44, con inizio alle ore 21,30, nella rassegna “Polenta e Jazz”.
Giuliano Ligabue, cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore lodigiano, ha la straordinaria capacità di donare una nuova veste ai grandi classici del Songbook Americano, suo repertorio prediletto: ora grintosa e dinamica, ora romantica e sussurrata.
Coinvolgenti le sue rivisitazioni di brani Pop a cui alterna le calde sonorità Bossa nova, il tutto impreziosito dalla sua voce calda e dai suoi virtuosismi chitarristici.
Sul palco del Caffè Nazionale con Giuliano Ligabue, voce e chitarra, Michele Mazzoni al basso elettrico.
Una serata raffinata e imperdibile per gli amanti del genere.
Uscirà il 3 dicembre 2016 nei più importanti Digital Stores il nuovo Album di Giuliano Ligabue, Giuliano Ligabue . Live at Summertime in Jazz, e il 15 dicembre 2016 sarà disponibile il Compact Disc.
Una registrazione che restituisce l'ultimo grande progetto ideato dal cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore italiano, nella sua Prima assoluta, il live inserito nel prestigioso cartellone Summertime in Jazz 2016, organizzato dal Piacenza Jazz Club e tenuto a Travo (PC) lo scorso 15 luglio.
Una sezione di 4 fiati - tromba, trombone, sax contralto, sax tenore - aggiunta ad una solida sezione ritmica costituita da pianoforte, basso elettrico e batteria, oltre ovviamente alla sua chitarra e alla sua inconfondibile voce a ricreare le suggestioni sonore delle grandi Orchestre.
Giuliano Ligabue è tra i pochi musicisti in Italia ad utilizzare (prevalentemente nei suoi concerti in solo) una chitarra a sette corde come George Van Eps, Howard Alden, Bucky e John Pizzarelli.
Cresciuto musicalmente grazie all'aiuto del padre anch'egli cantante e musicista, ha condiviso il palcoscenico con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale come Stefano Caniato, Gianni Azzali, Michele Franzini, Walter Ganda, Mattia Cigalini, Alessandro Bertozzi, Paolo Tomelleri, Simon Woolf, Richard Pite e Frank Griffith.
Altra importante collaborazione è stata quella con il pianista americano John Colianni, sfociata, nell'agosto del 2016, in un Tour col Trio di Colianni in Inghilterra, svoltosi prevalentemente a Londra in rinomati Jazz Club.
Per info e prenotazioni: 0371.67952.

Evento inserito dall'utente Daniela Morelli

CONDIVIDI SU: