LA COLLINA DEI CIPRESSI di Cinzia Vianini

Locandina evento
La collina dei cipressi " di Cinzia Vianini
Si potrebbe definire un romanzo breve di Storia Fantasia Avventura. Nell'estate duemiladieci Gianni, un ragazzo di sedici anni, in seguito alla morte della giovane madre, vive forti incomprensioni con il padre. Decide così di vivere per un anno a Fiesole, da nonno Alfonso. L'uomo gli dona una statuetta d'argilla scoperta per caso presso la collina che domina la proprietà. Grazie ad essa il giovane compirà un viaggio magico che lo porterà nel passato, precisamente, nell’Antica Etruria. E' il periodo in cui la classe aristocratica dei Principi Guerrieri sta portando la città di Populonia in espansione, soprattutto nella lavorazione e commercio dei metalli. E' una sete di potere che porta però a distruggere la natura e l'economia dei territori circostanti, così Gianni dovrà aiutare un sacerdote a fermare il dilagare di morte e miseria.....
l'ispirazione per questo romanzo è arrivata grazie ad un'interessante visita guidata presso il museo etrusco di Villa Giulia a Roma nel giugno del 2010.
Cinzia Vianini è nata il 06-11-1968 a Soresina (Cr). Appassionata di lettura e scrittura fin da bambina inizia, nel 2005, a scrivere racconti di fantasia (La fontana del giglio). Nel 2010 con Ed. Gruppo Albatros pubblica "Il segreto del ciondolo magico" nella sezione Nuove Voci_Fabulae. A settembre 2013 conclude il corso di scrittura on line tenuto da Moony Witcher con il romanzo fantasy "Il ritorno del pettirosso" (scaricabile dal sito). Iscritta all'associazione culturale "Castrum Soncini" saltuariamente svolge animazione didattica presso il borgo medioevale di Soncino (Cr). Sulla pagina Facebook "L'Arte dello Scrivere" sono in visione simpatiche mini storie settimanali intitolate: AVVENTURE DI UNA MAF( Mamand furious).

CONDIVIDI SU: