Teatro: IO, EMANUELA

Locandina evento
Dettagli
“Io, Emanuela”
di Sara Poli
con Laura Mantovi
13 Marzo 2017 – ore 21.00
Teatro S. Domenico

Il Presidio di Libera Cremasco, il Comitato Soci Coop Crema, il Comitato di promozione dei valori della Costituzione italiana, con il patrocinio del Comune di Crema – Assessorato alla Cultura, vi invitano a teatro per una serata dedicata alla storia di Emanuela Loi, agente di scorta di Paolo Borsellino, morta nell’adempimento del suo dovere. Lo spettacolo è tratto dal libro “Io, Emanuela”, scritto da Annalisa Strada ed edito da Einaudi.

“Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. È un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine.”

Biglietto: 10 €
L’incasso della serata, detratte le spese, sarà devoluto al Presidio di Libera Cremasco al fine di istituire anche per l’A.S. 2017/2018 delle borse a copertura della partecipazione ai Campi di E!StateLiberi! a favore degli studenti delle scuole superiori di Crema.

Prevendita:
• 12 febbraio 2017, dalle ore 18 a Crema, via Forte 5 - in occasione dell’ Aperitivo di Tesseramento del Presidio di Libera Cremasco;
• Tutti i lunedì dal 13 febbraio al 6 marzo, dalle ore 21, presso il Centro Culturale S. Agostino - in occasione della rassegna cinematografica “La Zona Grigia”, di AmenicCinema in collaborazione con Presidio di Libera Cremasco;
• 9 marzo 2017, dalle 21, presso la Biblioteca Comunale di Crema - in occasione dell’incontro con Annalisa Strada, autrice di “Io, Emanuela”.

Sarà comunque possibile acquistare i biglietti ancora disponibili il 13 Marzo all’ingresso del teatro.

Per informazioni:
pres.crema@libera.it

CONDIVIDI SU: