Teatro: PERSONAGGI

Locandina evento
Liberamente ispirato a "Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello, "Personaggi" è diretto da Antonio Viganò e interpretato da Michele Fiocchi, Rodrigo Scaggiante, Daniele Bonino, Lorenzo Friso, Maria Magdolna Johannes, Michael Untertrifaller, Mathias Dallinger e Melanie Goldner.

Il gioco pirandelliano dell'incomunicabilità, delle maschere sociali, dei ruoli, delle forme apparenti, che tutti noi crediamo immobili e che invece si trasformano in continuazione, è terreno fertile per questi attori/di/versi.

Attraverso Pirandello abbiamo la possibilità di esasperare i conflitti tra apparenza e realtà, tra normalità e anormalità, tra individuo e mondo e mostrare la tragicità di una vita "che si aggira piccola piccola tra le apparenze e che ci sembra quasi che non sia davvero, che sia solo una fantasmagorica meccanica".

"Sei attori che stupiscono, che si stupiscono e che trasmettono agli spettatori un senso di straniamento e il desiderio di mondi altri. Sono gli attori del teatro di Antonio Viganò che ha dato vita, per la prima volta in Italia, ad una compagnia costituita da uomini e donne provenienti da mondi di-versi" ( www.dramma.it)

CONDIVIDI SU: