Danza: CARMEN - BOLERO
- domenica 14 gennaio 2018
- 17:00
- Teatro San Domenico - Crema

Dettagli
Appuntamento con la danza con un doppio spettacolo portato sul palco dal Balletto di Milano.Poche opere hanno avuto tanta fortuna come la Carmen di George Bizet, un capolavoro che ha visto numerose riletture in forme artistiche diverse dalla lirica: il cinema con Gli amori di Carmen di Raoul Wash, il musical di Broadway con la Carmen Jones di Oscar Hammerstein, il teatro di prosa con La tragedia di Carmen di Peter Brook e la danza con celebri versioni tra cui quelle di Roland Petit, di Alberto Alonso e di Mats Ek.
Il Balletto di Milano presenta una nuova versione della Carmen che apre a nuove interpretazioni senza tradire la tradizione ed avvalendosi di una modernizzazione della messa in scena e stile.
Una musica che rappresenta al meglio l’atmosfera spagnola, sottolineando la vitalità della vicenda. È attraverso la forza della musica che ci si sofferma sulla caratteristiche dei tre protagonisti: Carmen con la sua prorompente e sconvolgente sensualità, Don José ed Escamillo per raccontarne la storia attraverso il linguaggio della danza.
Nel secondo atto seguirà il celeberrimo Boléro di Maurice Ravel nell’esclusiva versione del Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.