il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Sagra di S. Orsola

Locandina evento
Dettagli
Il programma dell’edizione 2017 della tradizionale sagra di Sant’Orsola, in programma a Casaletto Ceredano da venerdì 20 a domenica 22 ottobre.
La Pro Loco, con il supporto dell’amministrazione comunale e di molti volontari, aspetta tutti a questo classico appuntamento autunnale caratterizzato da momenti musicali e gastronomici, da spettacoli e da attrazioni, da bancarelle e da iniziative di vario genere.

Inizio della manifestazione la sera di venerdì 20 ottobre: presso la tensostruttura riscaldata, allestita nel campetto dell’oratorio, sarà proposta la Polentata per cenare gustando soprattutto polenta con diversi abbinamenti. La cena sarà possibile anche nelle serate successive del sabato e della domenica: nel menù i prelibati tortelli casalettesi e altri piatti locali.
Nelle tre sere non mancherà la possibilità di danzare sulle note di conosciute orchestre: venerdì Manolo, sabato Gino & la Band, domenica la Boston Band.

La giornata clou della sagra di Sant’Orsola sarà quella di domenica 22 ottobre. Il ricco programma contempla pure una mostra: presso l’ex Osteria Moretti sarà allestita l’esposizione fotografica dal titolo RepORTage, occasione per un viaggio attraverso forme, profumi, passioni e tradizioni.Per l’intero pomeriggio, poi, la via centrale di Casaletto rimarrà chiusa al traffico veicolare, consentendo così a tutti di passeggiare in tranquillità godendo di più proposte. Tra queste: i giochi gonfiabili per i bambini, la possibilità di un giro per il paese su una carrozza trainata dai cavalli delle Giubbe Verdi di Chieve, l’angolo delle caldarroste, le bancarelle degli hobbisti, gli stand dei sapori locali che offriranno assaggi di prodotti. Inoltre, ci saranno la scalata della cuccagna, un’esposizione a cura della Protezione Civile e una mostra-dimostrazione di vecchi trattori e oggetti agricoli a cura dell’associazione Cavalli di acciaio, che presenterà tra l’altro l’antica trebbiatura.

Evento inserito da proloco casaletto ceredano

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/5974/2017-10-22/Casaletto_Ceredano/via_Garibaldi/Sagra_di_S_Orsola.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Trattoria La Stanga

Trattoria La Stanga

ristorante, trattoria

Antica Trattoria Campari

Antica Trattoria Campari

ristorante, trattoria

Mangia e Fuggi

Mangia e Fuggi

pizzeria, pesce

Bottega di Campagna

Bottega di Campagna

bar, aperitivo, minimarket

Antica Osteria del Cerreto

Antica Osteria del Cerreto

ristorante, pizzeria

Trattoria del Cacciatore

Trattoria del Cacciatore

ristorante, trattoria

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 20 al 20 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile