Spettacolo: BOTANICA

Locandina evento
con Stefano Mancuso - Vittorio Cosma – Gianni Maroccolo - Max Casacci - Riccardo Sinigallia
produzione Deproducers

BOTANICA è un progetto innovativo e coinvolgente che racconta il grande apparato ingegneristico del mondo vegetale attraverso un emozionante storytelling di grande valore musicale e scientifico-divulgativo. Il progetto è stato sviluppato dal collettivo musicale DeProducers – che riunisce i musicisti e produttori Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci – in collaborazione con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici a livello mondiale, e l’azienda Aboca, riferimento internazionale per la ricerca sui complessi molecolari vegetali. Aboca, in veste di co-produttore e co-ideatore dell’opera BOTANICA, ha sposato immediatamente l’idea: raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche del mondo delle piante ad un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.
Botanica è anche un disco prodotto da Alabianca distribuito da Warner, ed è anche un libro, edito da Aboca Edizioni.
Nel live di BOTANICA i DEPRODUCERS e Stefano Mancuso, immersi nelle video proiezioni di Marino Capitanio e le scenografie di Peter Bottazzi, si scambiano continuamente i ruoli muovendosi tra la sperimentazione, l’improvvisazione e le canzoni, accompagnando così il sorprendente racconto dei comportamenti, delle strategie e della vita segreta delle piante.

Prevendite e prenotazioni
www.teatroallevigne.com
Tel. 0371409855
Orari biglietteria: martedì giovedì (10:30-13:30), mercoledì (13:00-17:00), nei giorni di spettacolo dalle 10:00 alle 13:00 e da un'ora prima della rappresentazione.

CONDIVIDI SU: