il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

NONSOLOTURISTI: Il Cane, il Lupo e Dio

Locandina evento
Dettagli
Presso la Sala Cremonesi del Museo civico di Crema, per oò primo appuntamento della Rassegna NONSOLOTURISTI - Racconti e immagini di scrittori viaggiatori sarà ospite Folco Terzani, figlio di Tiziano Terzani e Angela Staude Terzani, che presenterà il suo ultimo libro IL CANE, IL LUPO E DIO.

Moderatore il giornalista Lauro Sangaletti

Nel libro, illustrato dall’artista Nicola Magrin, Folco Terzani racconta il viaggio iniziatico del Cane che, percorrendo grotte, cascate e tempeste di fulmini, si troverà a dover cacciare e ad affrontare moltissimi pericoli. Le esperienze e gli incontri rafforzeranno in lui l’amore per la natura e per questa nuova vita in libertà, avvicinandolo sempre più al Divino, finché, una volta giunto alla bianchissima Montagna della Luna, dovrà confrontarsi con la domanda più grande di tutte.. Folco è un personaggio unico, ascoltare i racconti e il suo stile di vita , la scelta di andare a vivere in montagna, "Ad un certo punto ognuno deve trovare la sua strada - spiega Terzani - io ho scelto quella di staccarmi dal mondo attuale per riscoprire me stesso" .

Folco Terzani, scrittore e documentarista, è nato a New York e cresciuto in Asia. Si è laureato a Cambridge e ha frequentato la New York University Film School. Ha lavorato per quasi un anno alla Casa dei Morenti di Madre Teresa di Calcutta, esperienza dalla quale ha tratto il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Nel libro La fine è il mio inizio (Longanesi 2006) ha raccolto le sue ultime conversazioni con il padre Tiziano, a partire dalle quali ha poi scritto la sceneggiatura dell’omonimo film con Bruno Ganz ed Elio Germano. Nel 2013 ha pubblicato A piedi nudi sulla terra e nel 2017 Ultra (con Michele Graglia).

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/6241/2018-03-16/Crema/Museo_Civico/NONSOLOTURISTI_Il_Cane_il_Lupo_e_Dio.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Bar Museo

Bar Museo

caffè, pranzo, aperitivo, cocktail bar

Meì Soulful Sushi

Meì Soulful Sushi

ristorante giapponese, sushi bar, aperitivo, cocktail bar, asporto, domicilio

Amos Platz

Amos Platz

pub bavarese, ristorante

Bandirali 1951

Bandirali 1951

caffè, pasticceria, asporto

Burger's House

Burger's House

hamburgeria, asporto, domicilio

Caffè Mazzini

Caffè Mazzini

bar, caffè

Gelateria Rosa

Gelateria Rosa

gelateria da asporto, domicilio

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 27 al 28 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo