NONSOLOTURISTI: Ciao mamma!Vado a Mosca in bici

  • 21:00
  • Museo Civico - Crema Piazzetta Winifred Terni De Gregory, Italy Crema, Italy
Locandina evento
Presso la Sala Cremonesi del Museo civico di Crema, per la rassegna NONSOLOTURISTI - Racconti e immagini di scrittori viaggiatori, XVIII^ EDIZIONE 2018, CIAO MAMMA! VADO A MOSCA IN BICI con Rita Sozzi , moderatrice Silvia Zangrandi ( docente IULM)

Secondo appuntamento della rassegna Nonsoloturisti. Rita Sozzi presenterà il suo libro Ciao Mamma! Vado a Mosca in bici. 3000 km in solitaria verso Est (edizioni La memoria del mondo, 2017. Nel libro Sozzi narra dei 3000 km in solitaria verso Est percorsi in bicicletta partendo da San Pietro all’Olmo, dove vive, a Mosca, attraverso la Transiberiana. Durante la serata saranno presenti anche gli organizzatori di Witoor, che organizza bike ride notturne, ovvero pedalate di gruppo di circa 100 km di notte in totale sicurezza assicurata dallo staff di Witoor.

Rita Sozzi, 27 anni, laureata in lettere antiche, vive in provincia di Milano. È insegnante e giornalista di professione. In programma per quest'anno c'è una parte della Via della seta: Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kirghizistan e Kazakistan. L'anno prossimo probabilmente la Cina, sempre naturalmente in sella alla sua bicicletta!

Ingresso libero

CONDIVIDI SU: