il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Green Garden- Festa dei Fiori a Crema

Locandina evento
Dettagli
Sabato 19 e domenica 20 maggio in Piazza Duomo a Crema, mostra-mercato di piante, fiori, prodotti naturali e selezionatissimo artigianato artistico a tema floreale.

CREMA - Due giornate per festeggiare l’arrivo della primavera con un inno a bellezza e benessere che ci arrivano da Madre Natura. “Green Garden” è un invito a perdersi nei profumi e nei colori fino ad inebriare i sensi. Note estetiche, olfattive, visive che ciascuno può ritrovare, sabato 19 e domenica 20 maggio, quando Piazza Duomo si trasformerà in un vero e proprio giardino. Grazie a Confcommercio ed Edicta Eventi, che - con il patrocinio del Comune di Crema - organizzano e promuovono l’evento.
Per un weekend intero la piazza più bella della città ospiterà una mostra-mercato di piante, fiori, prodotti naturali e selezionatissimo artigianato artistico. Domenica 20 maggio, inoltre, la manifestazione coinvolgerà via XX settembre, con un’ulteriore esposizione da parte di vivaisti e di operatori e artigiani con prodotti legati al tema naturale, mentre in piazza Giovanni XXIII verrà predisposta un’altra area in stile “giardino fiorito”.
I florovivaisti, con allestimenti originali e spettacolari, creeranno un’oasi di colori e profumi, proprio nel cuore della città, in un ventaglio di essenze in cui ritrovare fiori di stagione, bonsai e rampicanti, piante da appartamento e aromatiche, ornamentali e grasse, arbusti o alberi da giardino.
“Green Garden” è una vera e propria “festa di primavera”, un’occasione per celebrare la bellezza, riletta in ogni sua possibile declinazione, e il benessere che deriva dal vivere secondo natura. Con una rinnovata attenzione al life style. I visitatori potranno passeggiare tra gli stand di un selezionatissimo mercatino con proposte di oggettistica per l’arredo giardino e per la casa, brocantage, prodotti bio per la cura del corpo – come cosmetici naturali e profumati saponi – e l’alimentazione, assaggiando le migliori produzioni delle aziende agricole locali, come miele, marmellate, tisane, frutta.
La rassegna, dunque, è un grande strumento di promozione per la città, ugualmente protagonista, in questo fine settimana di un florovivaismo che invita alla conoscenza e trasmette, attraverso la riscoperta del fiore e della pianta come abitudine di vita, un messaggio di amore e di rispetto per la natura e per se stessi.

Per informazioni contattare il numero: 0521 921346

Per notizie e aggiornamenti sull’evento:
https://www.facebook.com/marialombardieventi/
https://www.facebook.com/edicta.eventi/


Evento inserito da Edicta Eventi

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/6522/2018-05-20/Crema/Piazza_Duomo/Green_Garden_Festa_dei_Fiori_a_Crema.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Ciak Pizzeria

Ciak Pizzeria

pizzeria, hamburger, domicilio, asporto

G Glace & Food

G Glace & Food

bar, gelateria, cucina, domicilio, asporto

Duomo Cafè

Duomo Cafè

caffè, cocktail bar, aperitivo

Quin

Quin

trattoria, ristorante, cucina cremasca, asporto, domicilio

Circolo Enoteca Da Stelvio

Circolo Enoteca Da Stelvio

enoteca, ristorante

Al Dòmm

Al Dòmm

ristorante, pizzeria, griglieria, cocktail bar, bar, hamburger, domicilio

Vineria Fuoriporta

Vineria Fuoriporta

enoteca, aperitivo, ristorante , pesce, domicilio

Caffè Fuoriporta

Caffè Fuoriporta

cafè, cocktail bar, aperitivo, asporto

Hemingway Cafè

Hemingway Cafè

cafè, cocktail bar, aperitivo

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 4 al 5 Agosto

Edicole di turno

Domenica 8 Agosto