Crema Photo Marathon

  • 2018
  • 09:00
  • Piazza Duomo - Crema Piazza Duomo, Italy Crema, Italy
Locandina evento
Dettagli
Dopo il successo dello scorso anno, il Fotoclub Ombriano-Crema organizza la seconda edizione della Crema Photo Marathon.
Il concorso itinerante si svolgerà domenica 27 maggio 2018 con partenza alle ore 9 da Piazza Duomo a Crema.
I “blocchi di partenza” saranno posizionati davanti alla facciata del Duomo, dove i soci organizzatori accoglieranno i partecipanti e saranno disponibili a dare informazioni sulla gara o sul circolo fotografico.

Per chi non ne ha mai sentito parlare, la maratona fotografica è un concorso fotografico che si svolge in giornata; i partecipanti dovranno recarsi al punto di partenza dove riceveranno i 3 temi da sviluppare durante la giornata, dopo di che saranno liberi di girare per la città e scattare le foto sui temi assegnati.

L’occasione sarà gradita per scoprire gli angoli più nascosti della nostra città; per i cremaschi la possibilità di vederla da punti di vista differenti, per chi viene da fuori l’occasione per conoscere le bellezze della nostra cittadina.

Al termine della giornata ogni partecipante potrà scegliere le 3 foto migliori e inviarle all’organizzazione per la partecipazione al concorso. Le immagini dovranno essere inviate entro le 12 del giorno successivo.

Le foto dei partecipanti saranno valutate da tre giudici, fotografi professionisti o esperti del settore esterni al fotoclub in modo da consentire la partecipazione anche agli associati che non compongono lo staff organizzatore della maratona.

Le migliori foto saranno premiate la sera di mercoledì 20 giugno presso la sede del Fotoclub in via Valera 6 a Crema. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsor che mettono a disposizione i premi e finanziano le spese di organizzazione.

Non ci resta che invitarvi a partecipare, professionisti,amatori o semplici curiosi, possessori di fotocamere dell’ultimo modello o semplici possessori di smartphone. Parafrasando Henri Cartier Bresson (fotografare è “mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l’occhio”) ogni mezzo è buono per per partecipare alla maratona, divertirsi e, perché no, anche per vincere!

CONDIVIDI SU: