Silvia Crippa - Human

  • 21:00
  • Calisto Cafè Via Manzoni, 2, Italy Vailate, Italy
Locandina evento
Parole e immagini sono due modi di leggere il mondo che si intrecciano nei lavori di Silvia Crippa. Il punto di partenza è uno scatto fotografico, dove non bisogna cercare la perfezione tecnica, una dimensione che l’artista deliberatamente non coltiva. L’obiettivo della sua fotografia è cogliere scorci nella quotidianità: gli scatti sono immagini rubate, nelle quali l’artista si imbatte. Non è sempre necessario cercare un senso; basta saper guardare.
I soggetti prediletti delle fotografie sono scorci urbani, ritratti per ritrarre l’uomo: la sua impronta è nelle strade, nei fabbricati industriali, nelle stazioni e ci dice della fatica, delle attese, delle solitudini e degli incontri. “Human” fotografa l’uomo senza ritrarre l’uomo.
Alla fotografia, si uniscono poi, con la tecnica del collage, elementi grafici e testi: talvolta testi originali, altre volte pagine di libri che l’artista ha amato o parole “rubate” e trasportate nella dimensione delle opere, per trasmettere una suggestione o un messaggio.
I materiali di supporto sono di riciclo: scatole, cassette, cartone; materiali di per sé privi di valore, che ne assumono per lo sguardo che sa coglierne le potenzialità e dà loro una seconda vita.

Evento inserito dall'utente calistocafe

CONDIVIDI SU: